Connect with us

Protagonisti

“Con Simone Cremona al mio fianco, è tutto più facile”

Ecco Marcelo Capitani, il giorno dopo il trionfo al Master Slam: compagno, avversari, Federazione e soprattutto la famiglia nei pensieri nel giocatore italo-argentino

Marcelo Capitani e Simone Cremona hanno vinto anche il Master Slam, dopo essersi aggiudicati tre delle quattro tappe del circuito 2020. <Sono felice e soddisfatto – dice Capitani -. Ho ritrovato tanta fiducia e mi diverto molto a giocare con Simone Cremona, è il giocatore italiano più forte in questo momento. Insieme, in questa stagione, abbiamo vinto 11 tornei su 12 ma, come diciamo sempre, in verità ‘non abbiamo vinto nulla ancora’…”

Capitani parteciperà al torneo Cupra di Cagliari, in questi giorni, ma il suo pensiero è ancora al Master Slam: “Voglio fare i complimenti alla Federazione – sottolinea Marcelo -. Non è facile in questo momento di pandemia, organizzare tornei cosi importanti. Siamo tutti fortunati che il padel possa andare avanti, nonostante tutto quello che sta succedendo”.

Capitani si gode il successo ma tende la mano agli avversari: “Quattro anni fa, quando sono arrivato, il gap era tantissimo mentre ora – assicura il giocatore italo-argentino – il livello dei giocatori italiani è cresciuto tantissimo: faccio i complimenti ad Emanuele Fanti, Michele Bruno, Simone Licciardi, Denny Cattaneo e, soprattutto, Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi che stanno giocando davvero forte forte”.

Un pensiero alla famiglia: “Tutto quello che ho fatto e che faccio, è solo grazie all’appoggio della mia famiglia – conclude Marcelo Capitani -. Mia moglie, mia figlia Fiamma, mio figlio Alex: senza loro non sarei riuscito a fare nulla”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti