Per fortuna ho amici che abitano in quel palazzo…”. Mentre in Piazza Cristoforo Colombo si lavora per completare il site del Sanremo Padel Tour, si cercano tribune alternative a quelle allestite per il grande evento di padel internazionale in programma nel week end. Ed ecco che i terrazzi e le finestre degli edifici che s’affacciano sullo splendido campo firmato Italgreen, diventano oggetto di “caccia all’amico o parente” che dispone di preziosa vista sul site dell’SPT.
E’ durata poco dunque, la caccia al posto per sabato 28, che vedrà in campo i fenomeni del padel mondiale – dal numero 4 del mondo, l’argentino Federico Chingotto, al numero 11, lo spagnolo ‘Momo Gonzalez’ e i top 50 del mondo Javier Barahona (37), Javi Garcia (48) – oltre ai ct di Italia e Argentina in vista del prossimo Mondiale di Doha di fine ottobre, Marcela Ferrari e Gaby Reca due autentiche leggende della disciplina e testimonial dell’evento; gli ex calciatori Albertini, Dida, Amoruso e Denis e quattro grandi volti di Sky (De Grandis, Bagnulo, Lupi, Massara). In meno di tre ore, appena resi disponibili i ticket gratuiti per la giornata clou, gli oltre 300 posti nelle due tribune allestite in Piazza Cristoforo Colombo a disposizione del pubblico sono andate esaurite su Eventbrite con un numero di partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. L’accesso alle tribune sarà invece libero per le giornate di venerdì 27 e domenica 29.
Gli uffici degli organizzatori, del Comune di Sanremo e del Casinò – partner principali dell’evento – sono stati subissati di richieste di vip e appassionati, un segnale chiaro dell’interesse che l’evento in Piazza Cristoforo Colombo ha suscitato. D’altra parte, è bene ricordarlo, l’Italia è il secondo Paese al mondo dopo la Spagna per numero di campi (oltre 9 mila) e praticanti (1,5 milioni). Nel frattempo, è tutto pronto per l’inaugurazione del ‘Village’ del Sanremo Padel Tour, prevista per le 10 del mattino alla presenza del sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, dell’assessore al Turismo e Sport, Alessandro Sindoni, del presidente del Casinò, Gian Carlo Ghinamo, e degli sponsor. Il programma prevede i clinic – con Gaby Reca, ct della nazionale argentina maschile e Marcela Ferrari ct delle maschile e femminile italiane – dedicati alle autorità, gli sponsor e i “passanti&turisti” e cioè coloro che vorranno provare l’emozione di una lezione di padel con chi allena i grandi campioni della scena mondiale. Nel pomeriggio, poi, spazio agli Under, tra allenamento ed esibizioni dei più giovani.