Connect with us

Tornei Nazionali

SuperOver a squadre, Colombo Genova è campione d’Italia

Prima edizione del campionato Veterani Over 50 dopo la riforma. Finale disputata a Torino

Da questa stagione, nuova formula per i campionati Veterani con l’Over 50 che è stato sostituito dal SuperOver. Il regolamento prevedeva che ogni incontro intersociale maschile si disputasse su tre doppi, suddivisi in over 105, over 110 e over 115, calcolando i millesimi di nascita dei giocatori.

Dopo una prima fase regionale, le migliori classificate si sono qualificate per il tabellone nazionale ad eliminazione diretta. Colombo Genova e GPadel Torino sono arrivate fino alla finalissima, disputata nel capoluogo piemontese. In trasferta il club ligure si è imposto 2-1 con il match decisivo, quello dell’Over 115, che si è risolto al terzo set dopo oltre 2 ore di gioco fra grandi giocate e momenti di tensione agonistica.

Scudetto quindi che ha preso la direzione di Genova, al circolo Colombo che si potrà fregiare del titolo di campione d’Italia SuperOver da mettere in bacheca dopo lo scudetto di serie B vinto negli anni scorsi, quando la squadra – con in rosa anche un giovanissimo Denny Cattaneo – disputò la serie A.

Artefice di questi grandi successi del club genovese è Renato Delsanto, neo campione d’Italia SuperOver insieme ai compagni Massimo Sciutto (da anni nel giro della nazionale Veterani), Stefano Caroni, Giorgio Canale e Frederik Den Hollander in prestito dal Tc Santa Margherita Ligure e lo straniero Gustavo Schodlbauer, campione internazionale di padel ed in passato allenatore della nazionale austriaca.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Nazionali