Connect with us

Protagonisti

Fip Juniors World Championship, Tea Corso: “Il padel mi ha insegnato ad essere indipendente”

Alla scoperta della nazionale italiana di Sara Celata e Martin Pereyra che parteciperà ai Mondiali giovanili in Paraguay

Sono giorni di attesa anche per Tea Corso, giocatrice del 2008, selezionata da Sara Celata e Martin Pereyra per i campionati mondiali giovanili di padel in Paraguay. “Rappresentare l’Italia è un grande onore e nello stesso tempo una grande responsabilità – dice -. Voglio fare del mio meglio per il bene della squadra e per non deludere le aspettative di chi a creduto in me, come Sara Celata”.

Tea Corsi gioca al Seven Padel Village e allo Star Padel, coi maestri Antonio Trommino e Adriano Sammatrice, come fiduciario Alberto Piraino. “Nella mia vita il padel ha un ruolo fondamentale perché mi ha insegnato la disciplina, a saper superare i miei limiti e a migliorarmi – assicura -. Grazie a questo sport ho conosciuto tantissima gente e mi sono fatta tantissimi amici, mi fa viaggiare molto e mi ha insegnato a essere indipendente. Secondo me è molto importante avere una passione perché ti aiuta a distrarti quando sei giù, per esempio dalla scuola”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti