Connect with us

Protagonisti

Fip Juniors World Championship, Andrea Di Martino: “Prima era solo un gioco, la nazionale è un grande onore”

Alla scoperta della nazionale italiana di Sara Celata e Martin Pereyra che parteciperà ai Mondiali giovanili in Paraguay

L’Italia ha comunicato i convocati per i FIP Juniors World Padel Championships che si svolgeranno ad Asunción, in Paraguay, dal 12 al 19 novembre. Nella lista c’è anche Andrea Di Martino, classe 2009, tesserato Star Padel Floridia dove si allena con il maestro Adriano Sammatrice. “Da due anni gioco a padel e ho iniziato per divertimento – racconta -. Adesso, invece, il padel è tutto nella mia vita e spero anche nel futuro. La maglia azzurra per me è un onore e spero di giocare per portare l’Italia alla vittoria”.

Due le competizioni previste, il Mondiale a squadre con tre doppi (uno Under 14, uno Under 16, uno Under 18) e una individuale, a coppie. Per entrambe, è previsto un torneo maschile e uno femminile.

Nei Mondiali a squadre, maschile e femminile, l’Italia sarà testa di serie nel girone. Il format prevede che le nazioni qualificate siano divise in quattro gruppi da quattro: le prime due passano ai quarti, le terze e le quarte giocheranno il tabellone di consolazione per le posizioni che vanno dalla nona alla sedicesima.

Per quanto riguarda il torneo a coppie, è prevista a titolo promozionale una competizione Under 12, oltre ai tre tornei ufficiali nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. I vincitori di ciascuna categoria avranno un posto nel main draw delle FIP Promises Finals.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti