Connect with us

Tornei Nazionali

A Prato si gioca nel cortile di un’azienda: ecco il “Monobi Open”

Dodicimila euro di montepremi, presenti quasi tutti i migliori giocatori d’Italia. Teste di serie numero 1 sono Baez-Capitani

A Prato è iniziato un bel torneo Nazionale Maschile “Monobi Open Padel” con montepremi di 12 mila euro. Si giocheranno le fasi finali (dal 6 all’8 gennaio) all’interno del cortile interno dell’azienda Beste Hub. Da luogo di lavoro a impianto sportivo, in una metamorfosi spettacolare che trasformerà il cortile interno di Beste Hub nella sede del torneo.  Il titolo dell’evento si richiama al marchio di abbigliamento Monobi, espressione diretta e privilegiata della cultura tessile e sartoriale che Beste sta elaborando in questi anni. Con questa iniziativa, Beste Hub ribadisce e allarga la propria prospettiva di dialogo con la città, attraverso uno spazio – quello di via Bologna – che ormai con una cadenza pressoché regolare promuove eventi culturali, ludici e, come in questo caso, anche sportivi.

La scelta del padel risponde all’interesse crescente che questo sport sta riscuotendo, in un’onda alquanto trasversale quanto a fasce di età, a generi e persino a forma fisica. Il torneo vedrà la partecipazione di circa 50 coppie di cui 9 prima categoria che si contenderanno l’importante montepremi . Le qualificazioni si disputeranno sui campi dell’Associazione Padel Prato in via del Purgatorio, per finire con i quarti, le semifinali e le finali previste per sabato 7 e domenica 8 gennaio, nel campo allestito per l’occasione proprio all’interno di Beste HUB. Particolarmente ricco il montepremi, che mette in palio ben 12mila euro. Direttore del torneo Alberto Stefanini, giudice arbitro Sandro Pucci.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Nazionali