Connect with us

Tornei Nazionali

Primo torneo nazionale Open al Panatta Racquet Club

A Treviso successi per Andrea Patracchini-Alessandro Cervellati e Letizia Dell’Agnese-Camilla Ronchini

Si è conclusa la kermesse di padel al Panatta Racquet Club di Treviso. Competizione Open che vedeva i più forti giocatori del Veneto opposti a coppie di caratura internazionale e di altissima classifica nazionale. Erano 70 i giocatori al via, coordinati da Moira Baratto e Debora Comici, 48 nel draw azzurro e 22 in quello rosa.

Nel maschile i numeri due del seeding si sono imposti in due set sui favoriti. Si tratta dei 2.1 bolognesi Andrea Patracchini ed Alessandro Cervellati che hanno sconfitto con un doppio 6/2 il duo formato dal 1.1 Alberto Micali tesserato per il Beinasco di Torino e dal 2.1 Stefano Pupillo del Siracusa. I vincitori hanno relegato al terzo posto vincendo la semifinale contro i forti rappresentanti veneti 2.1 Edoardo Sardella e Federico Galli; mentre l’altra coppia veneta Marco Bergagnin 2.3 e Carzitti Filippo 2.4 si sono arresi in due tiratissimi set con i finalisti. I trevigiani Riccardo Menon assieme ad Alessandro Zappella, coppia di 4^ categoria, dopo essersi qualificati la giornata di venerdì hanno dovuto subito fare i conti con il duo veneto di seconda categoria Nieri e Griggio. Ottima la loro prova che li ha portati a sfiorare il colpaccio, andando a disputare il long tie-break del terzo set perdendolo per 4 a 10.

Nel femminile dominio Eurotennis Cordenons. Le coppie finaliste sono del sodalizio friulano. Nel derby si sono imposte Letizia Dell’Agnese 2.2 e Camilla Ronchini 2.1 su Alessia Madia 2.2 e Sabina Da Ponte 2.3. Il sodalizio di Cordenons è stato uno dei primi a credere in questa disciplina sportiva, investendo sin dal 2015 risorse nelle strutture e nella formazione tecnica. Rivelandosi da subito un punto di riferimento per il Nord Est sia nella quantità dei suoi tesserati che nella qualità. Terze le coppie Silvia Storari 2.3 e Maddalena Cini 2.2 e la trevigiana 2.3 Marta Conean con la 4.1 Natasha Maree Vahala.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Nazionali