Connect with us

Dalle Regioni

A Casal Velino in arrivo un campo da padel

In provincia di Salerno, la struttura sarà in località Ardisani all’interno di un centro sportivo con tennis, calcetto, palestra e piscina

A Casal Velino in arrivo un campo dal padel, uno sport simile al tennis ma che si gioca in una “gabbia” e che è molto in voga negli ultimi anni. L’Ente guidato dal sindaco Silvia Pisapia ha approvato difatti il progetto tecnico esecutivo, redatto dall’U.T.C., relativo ai lavori di “Realizzazione di un campo da Padel in loc. Ardisani” nell’importo complessivo di 59.542, 55 euro. Lo riporta il sito infocilento.it.

Il Comune di Casal Velino è proprietario di un impianto sportivo polivalente alla località Ardisani che rappresenta un punto di riferimento a servizio sia della comunità locale che dei paesi limitrofi; per la vasta offerta sportiva e per le diverse discipline agonistiche praticabili. Sono presenti un campo di calcio ad 11 ed un campo da calcetto in erba sintetica, due campi da tennis terra rossa, un campo polivalente idoor in sintetico, una palestra e una piscina coperta. L’Amministrazione intende incrementare il suddetto impianto con un campo da Padel.

Il finanziamento del progetto si farà fronte attraverso il contributo erogato dall’Agenzia Regionale “Universiadi per lo Sport “, a seguito della partecipazione del Comune alla manifestazione di interesse di cui all’Avviso pubblico del 26/11/2021 avente ad oggetto: “Manifestazione di interesse per l’erogazione di contributo a sostegno delle iniziative di conservazione, miglioramento e messa a norma del patrimonio edilizio sportivo esistente e realizzazione di nuovi impianti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Dalle Regioni