Connect with us

Protagonisti

Alberto Micali: “Non è stato amore a prima vista ma adesso mi piace ogni giorno sempre di più”

Il giocatore 1.1 ha risposto alle domande di Elia Purita di Padeliguria

Alberto Micali, classificato 1.1, fra i migliori giocatori d’Italia, reduce dal successo alla Cupra Cup Torino, è stato intervistato da Elia Purita per padeliguria.

Quale è stato il tuo primo contatto con il padel? Chi te lo ha fatto provare per la prima volta? “Il primo contatto con il padel è avvenuto nel 2016 al Gardanella. Però non fu amore a prima vista infatti giocai solo un paio di volte. Nell’estate 2018 invece ci fu un secondo approccio con il padel totalmente diverso dal primo e da li non ho più smesso e questo sport mi piace ogni giorno sempre di più”.

Cosa hai provato all’uscita delle classifiche nazionali aggiornate ad essere tra i top 15 d’Italia? “Molto contento. All’inizio della stagione l’obiettivo era quello di aumentare il numero dei tornei e di migliorare sempre di più. Verso gli ultimi mesi ho capito che ero in una buona posizione come punti e che era possibile concludere la stagione tra i primi 20 d’Italia. Sono molto contento perché sono riuscito solamente in due anni ad arrivare in prima categoria”.

Il match più emozionante che ti ricordi? “Il match più emozionante è stato quello in coppia con Vinicius Trevisan contro Simone Cremona e Marcelo Capitani, nella semifinale del torneo dello Junior Club di Rastignano. Abbiamo giocato un primo set di altissimo livello giocando alla pari e andando anche avanti di un break. Poi loro ci sono andati sopra e noi purtroppo siamo crollati anche a causa dei tre match giocati il giorno precedente. È stato bello comunque confrontarsi con una coppia così forte. Invece, la vittoria di un torneo che mi ha emozionato di più è stata quella dei campionati regionali della Lombardia che si sono disputati a fine 2019 in coppia con Lorenzo Di Giovanni”.

———————————

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Serie B, Alberto Micali giocherà nel Ruffini Torino - Padel Today

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti