Connect with us

Padel Inside

Padel a Piacenza, nasce la “Cittadella dello Sport”

Nello spazio attualmente occupato dal campo di allenamento del Piacenza Calcio, attiguo alla tribuna dello stadio comunale Garilli.

Piacenza al centro del Padel emiliano-romagnolo. Il movimento regionale, di per sé in forte crescita come nel resto d’Italia, trova attualmente nella città emiliana il suo quartier generale. Dopo aver ospitato molte delle migliori coppie italiane a fine gennaio al Pianeta Padel di via dell’Artigianato, nel contesto dell’Open BTF Burzoni (vinto da Cremona-Capitani nel maschile e Petrelli-Stellato nel femminile), la città si prepara adesso alla costruzione di una vera e propria cittadella del Padel.

Questa sorgerà – come si legge nell’articolo di Edoardo Frati sul sito della FIT – nello spazio attualmente occupato dal campo di allenamento del Piacenza Calcio, attiguo alla tribuna dello stadio comunale Garilli. Il sito, storico centro di allenamento della società calcistica cittadina, fu rilevato all’asta fallimentare del 2012 dal Gruppo Lpr di Luciano Arici, il quale ne concesse l’uso per gli allenamenti per il decennio successivo, fino ad oggi.

Dunque, il felice matrimonio progettuale tra il Gruppo Lpr ed il disegno – già depositato in Comune – di Andrea Marchi e Matteo Repetti, titolari proprio del centro “Pianeta Padel Bulla Arena” che ha ospitato il BTF Burzoni, tra il 27 e il 31 gennaio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside