Connect with us

Tornei Nazionali

Giocatori magici in campo: succede solo all’Abracadabra Cup

Un format unico nel suo genere. Ogni mese una tappa. Il circuito è iniziato a gennaio al Beach Town Milano

Padel Abracadabra Cup

Avete mai sentito parlare di Abracadabra Padel?

“The Prestige, El Mago, The Wizard, The Sourcerer non sono solo nomi da videogioco o da fantasy, ma anche nickname che vengono dati a quei giocatori speciali che elettrizzano con i loro incantesimi sui diversi terreni di gioco. Da queste emozioni ci siamo ispirati”  ci racconta il misterioso “The Magician”, uno degli organizzatori.

“Abbiamo diversi format, quello principe è senza dubbio lì Abracadabra Cup, un torneo ad inviti per i migliori giocatori lombardi (per ora in attesa dello sblocco delle regioni – NdR) che una volta al mese si sfidano a colpi di bacch…ehm racchetta”.

Qualche nome dei partecipanti? Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Vinicius Trevisan, Alberto Micali, Luis Ovando, Mauricio Lopez Algarra, Federico Beltrami, Luca Severini, Adrian Daus sono solo alcuni dei top player che compongono il torneo. Si gioca con il format “Imperatore”, cioè si cambia compagno ogni set in funzione di vittorie e sconfitte e normalmente per ogni tappa ci sono 12 inviti riservati.

Dopo 4 round la classifica vede in testa Lorenzo Di Giovanni con 28 punti, seguito a sole due lunghezze da Alberto Micali. Nella edizione di gennaio appena svolta, esordio del giovanissimo Noa Bonnefoy cha ha ben figurato. “Un ottimo modo per fare in settimana un allenamento di livello ma in modo ludico. E poi si vincono ottimi premi!” ci racconta Filippo Madella, sorpresa della edizione di gennaio.

Prossimo challenge prevista a febbraio al Beach Town di Milano3  con wild card già inviata extra regione anche al “ligure” Teo Savoldi.

Per tutte le informazioni ed aggiornamenti abracadabrapadel.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Nazionali