Si apre oggi, sui campi del lussuoso circolo David Lloyd Malaspina, a San Felice (Milano), il torneo nazionale Open Fit con montepremi: 83 coppie iscritte, fra cui le più forti d’Italia. Si giocherà porte chiuse ed in assenza di pubblico, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: non è pertanto consentito l’ingresso agli accompagnatori che dovranno rimanere al di fuori del club. La macchina organizzativa del GFG Sport sta valutando la possibilità di trasmettere le partite del torneo in diretta Facebook tramite il proprio profilo.
E’ la prima volta che il David Lloyd Malaspina – che può vantare nel suo staff GFG Sport Academy, giocatori di livello nazionale come Nicolò Cotto (campione d’Italia 2019) e Carolina Petrelli (numero 9 d’Italia) apre le porte al grande padel con un torneo nazionale cosi importante. La superficie al coperto del circolo è enorme, pari a 3mila metri quadrati, con ben sessanta metri quadrati di parco. Il club vanta un totale di quindici campi da tennis, tre piscine, tre campi da padel, uno da calcio, uno da basket, un centro benessere e un’attrezzatissima palestra all’avanguardia.
Nel tabellone principale femminile, teste di serie numero 1, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello; teste di serie numero 2, la padrona di casa Carolina Petrelli in coppia con Emily Stellato; a seguire, Manuela Savini-Martina Lombardi (3), Francesca Campigotto-Annalisa Bona (4). Ecco, anche il tabellone femminile di qualificazione: teste di serie numero 1, Flora Chessa e Barbara Facchetti, teste di serie numero 2 Adriana Roncayolo e Viviana Virgadamo.
Nel tabellone principale maschile, c’è la coppia numero 1 d’Italia formata da Simone Cremona e Marcelo Capitani; i principali rivali sono Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi, teste di serie numero 2 che hanno appena vinto il torneo Open Città di Cesena; le altre coppie big con Simone Licciardi e lo spagnolo Matias Baez (3), Saverio Palmieri-Lorenzo Rossi (4), Nicola Remedi-Alberto Micali (5), Mauricio Lopez Algarra-Federico Beltrami (6). Nel tabellone maschile di qualificazione, si parte con Alessandro Bosio-Ugo Viotti come teste di serie numero 1.
Pingback: David Lloyd Malaspina, tutti i risultati della prima giornata - Padel Today