Connect with us

Tornei Nazionali

Master finale, tutto pronto a Roma: protagonisti, calendario e regolamento

Oggi scatta la fase maschile con favoriti Marcelo Capitani e Simone Cremona. Domani e domenica il girone femminile con Giulia Sussarello e Chiara Pappacena teste di serie numero 1

Si parte. Da oggi e domenica sui campi del Rainbow Blu–Green House di Santa Maria delle Mole (Roma), va in scena Master Finale del Circuito Slam Padel by Mini 2020: protagonisti i migliori 16 giocatori della classifica di doppio maschile e le migliori 8 di quello femminile al termine delle quattro tappe Open disputate, fra settembre e inizio dicembre, a Riccione, Roma, Bergamo e Torino.

Il format del Master prevede infatti la suddivisione dei team in due gruppi da quattro round robin, con incontri in programma venerdì e sabato: al termine le prime due coppie classificate di ogni gruppo disputeranno un tabellone ad eliminazione diretta nella giornata di domenica, con semifinali incrociate (prima di un girone contro seconda dell’altro) al mattino e poi finalissima nel pomeriggio.

Nel girone A: Marcelo Capitani/Simone Cremona con Alessandro Tinti/Luca Mezzetti, Lorenzo Di Giovanni/Riccardo Sinicropi Gianmarco Toccini/Luca Bassani; nel B, Emanuele Fanti/Michele BrunoSimone Licciardi/Daniele Cattaneo, Mauricio Lopez Algarra/Federico Beltrami e Saverio Palmieri/Niccolò Cotto.  

il Master finale femminile è articolato, invece, con una fase a girone all’italiana fra i quattro binomi partecipanti, con incontri in calendario sabato e domenica mattina con protagoniste Chiara Pappacena/Giulia Sussarello (che hanno vinto le tappe di Roma, Bergamo e Torino), Francesca Campigotto/Carolina Petrelli (vincitrici del torneo di apertura a Riccione e finaliste domenica scorsa a Torino), Emily Stellato/Valentina Tommasi e Martina Pugliesi/Claudia Noemi Cascella.

Il Master finale del Circuito Slam Padel by Mini 2020 assegna punti validi per la classifica FIT e ha un montepremi di 2000 euro, così suddivisi (per coppia): nel maschile 600 euro ai vincitori, 250 ai finalisti e 150 ai semifinalisti; per la gara femminile 500 euro alle vincitrici, 200 alle finaliste e 75 alle semifinaliste.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Master finale, la prima giornata al Green House Padel di Roma - Padel Today

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Nazionali