Connect with us

Tornei Internazionali

Padel Club Riccione, tutto pronto per il Fip Rise

Appuntamento dal 25 al 30 maggio. Prorogato il termine delle iscrizioni, già certa la presenza di vari big italiani e stranieri

Si avvicina l’esordio sulla scena internazionale per il Padel Club Riccione. Dal 25 al 30 maggio i campi di via Forlimpopoli ospiteranno un torneo FIP Rise (maschile e femminile), tappa del Cupra FIP Tour 2021 (montepremi di 5100 euro), con in palio per i vincitori 20 preziosi punti per il ranking mondiale WPT-FIP. Le iscrizioni sono state prolungate con il termine ultimo fissato per il 22 maggio.

Un risultato significativo a meno di tre anni dalla nascita del sodalizio della Perla Verde (nell’ottobre 2018) nell’area del Tennis Club Riccione, in crescita rapida ed esponenziale sia come numero di praticanti – anche e soprattutto al femminile – che sul piano dell’attività, in primis organizzativa, con programmi ambiziosi.

La locandina dell’evento internazionale di Riccione

“Dopo l’esperienza dello scorso anno, quando a settembre abbiamo ospitato la prima prova del circuito Slam dimostrando di essere all’altezza nell’allestire appuntamenti di alto livello, abbiamo compiuto un ulteriore step e avanzato la candidatura per un torneo internazionale – spiega Luigi Capodagli, uno dei fondatori del Padel Club Riccione – Si tratta di una bella sfida, ma a noi piacciono le sfide. Anche perché nel nostro territorio la passione per questo sport, a livello di praticanti e di impianti, sta crescendo in maniera vertiginosa, anche grazie all’impegno e al lavoro attento di Michele Cotelli, consigliere regionale FIT per il settore padel. Sarà il primo torneo del circuito internazionale, che assegna punti per il ranking WPT-FIP, ospitato in Emilia Romagna e ne siamo orgogliosi, convinti che possa rappresentare pure una bella vetrina per la nostra città e l’intera Riviera, che del turismo e degli eventi sportivi ha fatto uno dei suoi principali punti di forza. La macchina organizzativa si è mossa già da tempo per curare ogni dettaglio che una manifestazione di tale portata richiede”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali