Connect with us

Tornei Internazionali

Fip Rise Catania, un grande successo in campo e fuori

Cala il sipario al torneo internazionale di Catania: successi per la coppie Duran-Restivo e Pappacena-Sussarello. La gioia degli organizzatori

Al termine di cinque giorni intensi di tanto padel si è concluso al Mas Padel Club di Catania, il Fip Rise Pharmawell srl & Cupra by comer sud, tappa del Cupra Fip Tour 2021, circuito organizzato dalla Federazione internazionale Padel. Ad aggiudicarsi la vittoria del torneo maschile, montepremi 3000 euro, è stata la coppia argentina formata da Juan Manuel Restivo (n.73 del ranking mondiale) e Raul Marcos Duran (n.79), che si sono imposti con un doppio 6-2 sugli spagnoli Javier Garcia Lopez e Sergio Icardo.

Nel tabellone femminile, montepremi di 2100 euro, successo finale della fortissima coppia azzurra composta da Chiara Pappacena (n.66 del ranking mondiale) e Giulia Sussarello (n.70), le quali hanno avuto la meglio sulle avversarie Julietta Bidahorria e Isabella Cafieri.

A premiare le coppie vincitrici e finaliste, insieme al direttore del circolo Mario Guarnieri, Adriano Sammatrice consigliere regionale della Fit Sicilia e coordinatore del settore Padel, l’onorevole Gaetano Galvagno. “Sono stati cinque giorni molti intensi e gratificati – ha dichiarato Mario Guarnieri, direttore del Mas Padel Center -. Sul piano sportivo sono state rispettate le attese della vigilia, i favoriti di entrambi i tabelloni, maschile e femminile, hanno portato a casa la vittoria. In generale il livello del gioco è stato elevatissimo, con partite di assoluto spettacolo. Ci dispiace non aver potuto aprire le porte del nostro centro ai soci e agli appassionati per poter assistere agli incontri, ma ci siamo adoperati con le televisioni e le dirette sulle nostre pagine social per offrire la possibilità a tutti di godere anche da casa delle emozioni vissute qui sul campo”.

“L’organizzazione dell’evento – aggiunge Guarnieri – ha richiesto un enorme sacrificio da parte di tutti. Abbiamo cercato di mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili esaudendo ogni loro esigenza. Ringrazio i miei soci e compagni di avventura Antonio Amore, Anna Romanicheva e Dario Falanga, la coorganizzatrice e responsabile della comunicazione dell’evento Giorgia Giunta, che ha svolto un lavoro impeccabile e un ringraziamento anche a Vincenzo Profeta che ha curato i servizi fotografici del torneo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali