Connect with us

Padel Inside

Simone Cremona, quando il campione è anche… segnapunti

E’ successo al torneo Winter Cup by Cupra di Grossetto. Il giocatore: “L’ho fatto per chi stava seguendo il match e non sapeva lo score”

E’ successo al torneo Winter Cup by Cupra di Grosseto. E non è sfuggito ai più attenti che seguivano la partita dalla diretta streaming sul profilo Facebook del The Village o quelli che erano a bordo campo nella struttura di Grosseto. Simone Cremona, campione italiano in carica con Marcelo Capitani e numero 1 della classifica FIT, aggiornava il punteggio della sua partita.

Si, proprio cosi. Ad ogni cambio campo, Cremona si fermava e cambiava i numeri del tabellone. Perchè lo faceva? Semplice: “Mentre giocavo, sentivo le persone a bordo campo che si chiedevano il punteggio, se era finito primo set, se c’era stato il break…”. Allora, visto che il tabellone c’era, appeso alla griglia del campo, ci ha pensato Cremona a fare il segnapunti. Come se Leo Messi – perchè si parla di numeri 1 nel proprio sport – dopo un gol, si fermasse per cambiare il punteggio sul tabellone dello stadio.

“Almeno, tutte le persone hanno potuto seguire la partita sapendo il punteggio – sorride Cremona -. L’ho iniziato a fare ai quarti di finale, poi la cosa è diventata anche scaramantica e l’ho fatto anche in semifinale ed in finale”. E ha portato bene perchè Cremona e Capitani hanno vinto subito il loro primo torneo del 2021.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Dopo Simone Cremoa segnapunti, Marcelo Capitani fa il fisioterapista - Padel Today

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside