Madrid, Spagna, 28 ottobre – Playtomic, la più grande piattaforma al mondo per gli amanti degli
sport di racchetta, ha annunciato il lancio della sua prima iniziativa d’investimento riservata alla sua community. Essa sarà sviluppata in collaborazione con Crowdcube, la piattaforma d’investimenti privati più importante d’Europa.
Con oltre 4,7 milioni di giocatori in tutto il mondo, Playtomic è passata dall’essere una semplice app di prenotazione a una piattaforma che ogni giorno unisce milioni di utenti, che possono così sfidarsi e vivere la loro passione per gli sport di racchetta.
Per la prima volta i membri della community avranno l’opportunità d’investire e di diventare proprietari di una parte di Playtomic.
Questo permetterà loro di costruire il futuro della community stessa e di condividere la passione per gli sport di racchetta.
Investire nel futuro di Playtomic
“Noi di Playtomic siamo convinti che i membri della nostra community non debbano solo giocare con noi, ma anche contribuire alla costruzione del nostro futuro,” ha dichiarato Félix Ruiz, co- fondatore e CEO di Playtomic. “La nostra non è una semplice campagna d’investimento in un’azienda. Qui si tratta di raggiungere sempre più persone, di migliorare la tecnologia che ci permette di farlo, e di costruire assieme una vera e propria community di amanti degli sport di racchetta. I nostri utenti non sono per noi solo giocatori o clienti, ma il cuore pulsante di Playtomic. È per questo che offriamo loro l’opportunità di diventare azionisti della piattaforma e di costruire assieme a noi il nostro futuro.”
I fondi raccolti contribuiranno a finanziare la nuova fase di crescita dell’azienda, che prevede miglioramenti in termini di prodotti e tecnologia, il rafforzamento della struttura operativa, l’espansione internazionale e la promozione di nuovi sport di racchetta quali il pickleball. Questa campagna rappresenta una pietra miliare nell’affermazione a livello globale di Playtomic, e allo stesso tempo mantiene la sua community al centro del suo intero sviluppo.
Sinora la crescita di Playtomic è stata stupefacente e molto redditizia, con valori di crescita in doppia cifra sia in termini di volume di transazioni sia in termini di reddito annuo. +346 milioni di Euro di transazioni (+51% rispetto all’anno precedente) e +29 milioni di Euro di reddito netto (+38% rispetto all’anno precedente) (dati al 25 settembre). Playtomic è presente in 86 paesi ed è la più grande piattaforma al mondo per gli amanti degli sport di racchetta.
Il boom globale del padel
La campagna viene proposta in un momento in cui il padel è lo sport in maggiore e più rapida
crescita al mondo. Secondo i dati del Global Padel Report redatto da Playtomic e PwC, 50 nuovi club vengono aperti ogni settimana nel mondo. In qualità di leader del settore, Playtomic si candida a guidare questa crescita e, nel rispetto della propria mission, contribuisce attivamente e promuove la crescita globale di questo sport, parallelamente alla propria espansione a livello mondiale.
Come farne parte
La campagna di raccolta fondi sarà eseguita esclusivamente su Crowdcube. Attraverso questa iniziativa, i membri della community e gli amanti degli sport di racchetta potranno acquistare azioni e contribuire a costruire il futuro di Playtomic al di fuori dai campi di gioco.
La campagna, alla quale si potrà accedere tramite pre-registrazione sulla piattaforma Crowdcube, sarà lanciata il giorno 4 novembre e aperta a un pubblico più vasto il 5 novembre.
Tutti i dettagli e le modalità di pre-registrazione sono disponibili sulla pagina ufficiale di Crowdcube.