Connect with us

Padel Inside

Playtomic rilascia il Global Padel Report 2024

L’analisi più dettagliata sull’industry del padel a livello mondiale

Il padel si consolida come sport globale: Ogni settimana si aprono 50 nuovi club in tutto il Mondo secondo il Global Padel Report di Playtomic

Il tanto atteso Playtomic Global Padel Report 2024 è stato pubblicato dalla più grande comunità al Mondo di club e giocatori di sport di racchetta, Playtomic, e dalla divisione di consulenza strategica aziendale di PwC, Strategy&.

Il nuovo e acclamato report annuale analizza lo stato attuale del padel e fornisce una previsione della continua crescita dell’industria fino al 2024.

È stata analizzata in modo esaustivo una raccolta globale di dati demografici, di club e di giocatori con l’intento di offrire le informazioni più aggiornate e precise sullo sport in più rapida crescita al Mondo.

L’analisi di mercato di quest’anno rivela un aumento nella crescita dei club di padel, con un solido aumento globale del 27% rispetto all’anno scorso. Si prevede che l’adozione si stabilizzi a un tasso annuo del 17%, raggiungendo una cifra stimata di 70.000 campi di padel in tutto il Mondo entro il 2026. A sostenere questa impressionante crescita, il mercato delle racchette da padel è esploso nel 2023, superando i 6 milioni di unità vendute.

Il cofondatore di Playtomic, Pablo Carro, ha dichiarato: “Il Global Padel Report di Playtomic dell’anno scorso è stato utilizzato come la Bibbia per la nostra industria. Club, allenatori, giocatori, brand, investitori, proprietari di terreni, costruttori di campi e media hanno fatto riferimento al nostro report per sostenere scelte strategiche nell’industriamondiale del padel e nel tentativo di comprendere la direzione futura dello sport in più rapida crescita al Mondo”.

Il rapporto 2024 non delude. Evidenziando la crescita dello sport in mercati emergenti come Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Sudafrica, insieme a nazioni consolidate, come Spagna o Italia, il Global Padel Report di Playtomic dipinge l’immagine di uno sport il cui momento sulla scena mondiale è già arrivato“, ha aggiunto Carro.

Inoltre, utilizzando dati significativi, il report esamina meticolosamente la crescita e il comportamento dei giocatori nell’ambiente globale del padel, evidenziando come il padel si sia trasformato in uno sport inclusivo, sottolineando come i giocatori multiclub e le relazioni sociali stiano guidando la crescita dello sport:

I dati rivelano una tendenza crescente tra i giocatori: la disponibilità a percorrere distanze considerevoli per giocare in luoghi diversi, sia durante le vacanze che a casa. Tuttavia, la difficoltà di localizzare i campi disponibili, trovare altri giocatori (di livelli simili) e coordinare le partite pone sfide significative in molti paesi in crescita nel padel”.

Inoltre, in una nuova sezione, il rapporto identifica gli elementi essenziali per gestire con successo un club di padel, fornendo orientamenti pratici per raggiungere una crescita sostenuta destinata ai proprietari e ai gestori di club.

Man mano che lo sport continua a crescere, Playtomic, la cui applicazione raggiunge oltre 4 milioni di giocatori in 5.500 club associati in più di 52 paesi, rimane in prima linea in questo fenomeno globale. Il suo Global Padel Report 2023 ha registrato più di 88 milioni di visitatori e oltre 800 pubblicazioni.

Consulta qui il Global Padel Report 2024 completo di Playtomic.

Informazioni su Playtomic: Playtomic è la più grande comunità per giocatori e club di sport con racchetta in tutto il Mondo. Attraverso l’applicazione, i giocatori possono cercare e prenotare campi di padel, tennis o pickleball, conoscere nuovi giocatori, trovare avversari, unirsi a gruppi con altri giocatori o migliorare il proprio gioco. Playtomic è presente in 52 paesi, con oltre 5.500 club associati, 21.000 campi e più di 1 milione di giocatori attivi mensili che formano una comunità con una grande passione per gli sport con racchetta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside