Connect with us

Protagonisti

Fip Juniors World Championship, Aurora Buscaino: “Ho lasciato tutto quello che avevo per il padel”

Alla scoperta della nazionale italiana di Sara Celata e Martin Pereyra che parteciperà ai Mondiali giovanili in Paraguay

Anche Aurora Buscaino, come altre giovani promesse del padel italiano, ha fatto la scelta di trasferirsi. Originaria della Sicilia, si allenava al Circolo Canottieri Trapani: “Adesso sono tesserata per il Bola Padel Club di Roma e vivo a Floridia dove mi alleno allo Star Padel – racconta Aurora, classe 2006 -. Il mio maestro attuale è Adriano Sammatrice ma quello che mi ha cresciuta è Ezio Ricevuto. Ho iniziato a giocare a padel circa 2 anni e mezzo fa quando ho smesso di giocare a tennis: è stato un po’ un rifugio per me, la mia ancora di salvezza in un brutto momento”.

Anche grazie al padel, tutto è cambiato: “Ormai nella mia vita ha un ruolo centrale, spero di fare del padel veramente la mia vita e proprio per questo mi sono trasferita lasciando tutto quello che avevo, per cercare di realizzare i miei sogni – dice ancora Aurora -. La maglia azzurra ovviamente è un sogno, sono onorata di avere nuovamente l’opportunità di difendere i nostri colori sperando di portarli più in alto possibile”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti