Connect with us

Tornei Internazionali

Fip Promotion, Roberta Vinci è la stella del torneo di Giulianova

Giocherà in coppia con Erika Zanchetta. Nel maschile, le stelle sono Cabeza-Iriart e gli italiani Di Giovanni-Cattaneo

L’amore per il padel è sbocciato da tempo. Roberta Vinci, cinque volte campionessa Slam nel doppio e finalista in singolare allo US Open 2015, lo coltiva ogni volta che può. L’azzurra, nel weekend, è una delle stelle del FIP PROMOTION di Giulianova, con il CUPRA FIP TOUR che fa tappa in Italia con un tabellone maschile e uno femminile.

Si gioca in Abruzzo, regione del centro Italia, al Chico Padel, su tre campi. “E’ il secondo anno che organizziamo un torneo del CUPRA FIP TOUR – racconta Fabio Fiorà, direttore del torneo -. Nel 2022 è stato un grande successo, con oltre 500 spettatori e 20 coppie partecipanti. Quest’anno i numeri sono aumentati: tra maschile e femminile siamo arrivati quasi a 60 coppie, con numerosi giocatori arrivati dall’estero. Il livello è cresciuto a dismisura“.

Nel tabellone maschile, le teste di serie numero 1 sono lo spagnolo Carlos Perez Cabeza e l’italiano Emiliano Iriart seguiti, nel seeding, da Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo. In campo anche Marco Cassetta, numero 1 d’Italia (108 nel ranking mondiale), con lo spagnolo Joaquim Florensa Hernandez. Roberta Vinci, invece, gioca in coppia con Erika Zanchetta; seconda testa di serie, la coppia formata da Valentina Tommasi (che recentemente si è laureata campionessa d’Italia con il CC Aniene) ed Eugenia Guimet Bigas.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali