Connect with us

Tornei World Padel Tour

Finale WPT Chile, Alessandro Lupi: “Non si può accettare che non venga mostrato neanche un replay del punto contestato”

Le considerazione del noto giornalista Sky che commentava la partita in diretta con Saverio Palmieri

E’ successo tutto ed il contrario di tutto nella finale di ieri sera della tappa cilena del World Padel Tour. Primo set vinto 6-4 da Tapia-Coello. Nel secondo, gli stessi due giocatori erano avanti 5-3 su Galan-Lebron: punteggio 40-30, punto di Coello. Partita finita. I due giocatori festeggiano. Il pubblico esulta. L’arbitro, però, anzichè decretare la vittoria, ha comunicato il “suo” punteggio di 40-40, sostenendo che prima erano in vantaggio Galan-Lebron e non Tapia-Coello. Un punto che ha cambiato tutto. Anche a livello mentale. Coello frastornato. Galan e Lebron, al contrario, si sono ripresi e vinto il secondo set. Al terzo poi, vittoria di Tapia-Coello con il pubblico ormai apertamente schierato dalla loro parte e contro Lebron-Galan, “accusati” di non aver ammesso l’errore all’arbitro.

Alessandro Lupi, giornalista Sky, la voce del padel

Sulla questione, è intervenuto Alessandro Lupi, la voce del padel di Sky che, ieri appunto, commentava in diretta la finale insieme al giocatore Saverio Palmieri. “Si può sbagliare, ci mancherebbe – spiega Lupi -. Ma l’annuncio del punteggio errato non può diventare più importante di quanto accaduto in campo. Oggi ci sono tutti i mezzi per tornare indietro, riguardare, riascoltare, prendere la decisione corretta”.

Ieri sera, invece, è andato in scena un ‘teatrino’ che non è stato un bello spot per il padel. “Se da mesi ci viene proposta la clip del sistema di video review che porta gli errori di valutazione allo 0% – dice ancora Lupi – non si può accettare che non venga mostrato neanche un replay del punto più contestato della storia recente del padel. Detto ciò, ci siamo divertiti, gran match” Si, gran match che è stato vinto, per due volta, da Tapia-Coello.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei World Padel Tour