Connect with us

Serie A

GR Padel da favola: è serie A!

Dopo aver dominato la fase a girone, la squadra di Gianluca Rianna ottiene la promozione nel massimo campionato

Un vero e proprio successo sportivo. A Frascati, Final Four di serie B, in palio la promozione nella massima serie. Il GR Padel Latina aveva concluso il suo girone di regular season a punteggio pieno.

La prima partita del club laziale è stata contro Sassari. Latina schiera per il primo doppio Diego Franco, storico maestro del GR, in coppia con il romano Alessandro Fuzio contro Federico Dip Nazar in coppia con Nicolas Malek. Il duo di Latina gioca una partita mostruosa senza dare scampo agli avversari vincendo con il risultato di 6-4 6-3 . Nella seconda partita, il capitano Rianna schiera l’apriliano Luca Lunghi in coppia con lo spagnolo Gonzalo Perez Arbona (136 del ranking mondiale) contro Riccardo Cavaleri in coppia con David Fernandez. Due ore e mezza di match dove Il GR si aggiudica il primo set con il risultato di 6-4, perde il secondo set 4-6. Solamente al tie break del terzo set saranno Lunghi e Gonzalo Perez dopo aver annullato un match point agli avversari a consegnare la vittoria e la promozione in Serie A al Gr Padel Latina. Nel terzo doppio i solidi Alessio Luchetti e Gianluca di Salvia si impongono nettamente 6-1 6-2 sulla coppia Sassarese Bertucci-Bruno Mandella.

Nella giornata seguente la squadra oontina affronta in semifinale K Sport Academy mettendo in campo la forza giovane del team il terracinese Jacopo Bertelli e il cisternese Alessandro Vitali accedendo con il risultato di 2-1 alla finalissima che determinerà la squadra più forte del campionato italialiano di serie B. Obiettivo centrato.

Queste le parole del presidente e capitano Gianluca Rianna: “Soddisfatto del risultato ottenuto coadiuvato dalla marea gialla e nera che non ha mai smesso di supportarci. Grande Team. Finalmente la nostra città, una tra le prime in Italia ad avere piu campi installati, ha una squadra in serie A. Un ringraziamento particolare ai nostri sponsor e alla mia famiglia che hanno permesso sia economicamente che moralmente che l’intero sogno prendesse forma. Adesso ci godiamo la vittoria con una piccola pausa estiva e poi subito al lavoro con due acquisti per il prossimo campionato di serie A”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Serie A