Connect with us

Tornei Internazionali

Veneto Padel Cup diventa FIP Platinum

Teste di serie numero uno del torneo maschile saranno gli argentini Agustin Gomez Silingo e Juan
Cruz Belluati, teste di serie numero due gli spagnoli Pablo Ljio
Santos e Javier Ruiz Gonzales

Tutto pronto per il FIP Platinum Veneto Padel Cup Tournament che si terrà dal 31 agosto al 4 settembre (le qualificazioni al via dal 29 agosto) in Veneto. Si tratta del primo Fip Platinum della storia del circuito Cupra Fip Tour con un Montepremi di 120.000 euro (equamente distribuiti tra uomini e donne) e ben 200 punti assegnati ai vincitori durante gli eventi Platinum e ben 200 puntiassegnati ai vincitori durante gli eventi Platinum.

Il doppio rispetto alla categoria Gold e 50 in più rispetto alle Finals. Le qualificazioni e i primi turni del torneo maschile e femminile si svolgeranno a H-Farm a Ca’ Tron – Roncade con ingresso gratuito, le semifinali e le finali alla Zoppas Arena a Conegliano, con biglietti acquistabili al link:
https://www.ticketmaster.it/artist/veneto-padel-cup-biglietti/1101713

H- Farm è il più importante polo dell’innovazione in Europa, un hub internazionale in cui studenti,
startupper, imprenditori e professionisti convivono e si contaminano l’un l’altro, accompagnati nel
comprendere il processo di trasformazione digitale in atto per diventare i leader informati dei
cambiamenti di domani. Conegliano è un comune in provincia di Treviso di 35.000 abitanti, situato a 30 kilometri dal capoluogo Treviso, e a 60 kilometri da Venezia. Posizionato sulle Colline del Prosecco patrimonio Unesco, zona di produzione del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene Docg. La
Zoppas Arena è un palasport in grado di ospitare 4.000 spettatori in località Campolongo, vicino al
casello autostradale di Conegliano.

Veneto Padel Cup è giunto alla seconda edizione e quest’anno sarà il primo Torneo Platinum della
FIP, un grande onore per gli organizzatori, orgogliosi per questo importante riconoscimento.
Ci saranno in gara grandi giocatori internazionali del circuito Cupra e ovviamente i migliori italiani
che cercheranno di sfidare la supremazia di spagnoli e argentini. Teste di serie numero uno del torneo maschile saranno gli argentini Agustin Gomez Silingo e Juan Cruz Belluati, coppia di recente costituzione, teste di serie numero due gli spagnoli Pablo Ljio Santos e Javier Ruiz Gonzales.

Gli italiani partiranno tutti dalle qualificazioni (nel tabellone principale presenti 5 coppie di oriundi), con buone possibilità di raggiungere il Main Draw per le coppie Cassetta-Cremona, Sinicropi-Cattaneo e Di Giovanni-Salandro. Teste di serie numero uno del torneo femminile saranno le spagnole Veronica Virseda e Barbara Las Heras, teste di serie numero due le spagnole Lucia Martinez Gomez e Ester Carnicero Martin.

Ben 9 le coppie azzurre presenti nel tabellone principale con occhi puntati sulle coppie italospagnola Pappacena-Alonso (teste di serie numero 9) e italo-argentina Marchetti-Reiter (n°11) e i
binomi tutti italiani di Petrelli-Stellato (n°12) e Orsi-Tommasi (n°13). Le partite saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube della FIP e in diretta su Sky Sport (programmazione in definizione)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali