Connect with us

Tornei World Padel Tour

World Padel Tour, Brussels Open: prima volta nel cuadro per Emily Stellato-Carolina Petrelli

“Finalmente è arrivato il grande risultato che, da tempo, aspettavamo…” dicono le due giocatrici italiane che oggi affronteranno Mesa-Jensen ai sedicesimi

Il World Padel Tour è in Belgio, si sta giocando la prestigiosa tappa Brussels Open. Da oggi, al via il Cuadro, ovvero il tabellone principale, che vedrà per la prima volta in lizza anche la coppia italiana formata da Emily Stellato e Carolina Petrelli che, nel pomeriggio, affronteranno nei sedicesimi di finale Mesa-Jensen.

Le due giocatrici italiane hanno compiuto una autentica impresa perchè nel tabellone di qualificazione hanno battuto prima Canovas-Guinart per 6-3 6-2, poi Fernandez-Hernandez per 6-2 6-4. “Finalmente è arrivato il grande risultato che, da tempo, aspettavamo – dicono Petrelli e Stellato -. In questa stagione, l’impegno non è mai mancato. Qui al Brussels Open, siamo riuscite a giocare un bel padel”. Carolina ed Emily hanno battuto avversarie ben più quotate (Canovas numero 47 al Mondo; Guinart 44; Fernandez 57; Hernandez 72) e, dopo vari tentativi, sono riuscite ad entrare nel Cuadro di un Open del World Padel Tour.

“Siamo molto contente e soddisfatte – dicono ancora Petrelli e Stellato – perchè ci siamo confrontate con avversarie di spessore, ci abbiamo sempre creduto. Sapevamo che, prima o poi, sarebbe arrivato anche il nostro momento”. Per la Stellato, originaria di Latina, ormai milanese d’adozione, si tratta della prima volta in assoluto. La Petrelli, di Milano, recentemente passata dal GFG Sport-David Lloyd Malaspina al Mas Padel Catania, era riuscita a superare due turni di un Challenger World Padel Tour, nel luglio 2021, a Lerma, in coppia con Alessia La Monaca.

Oggi, dunque, esordio nel Cuadro del Brussels Open, dove vi sarà anche una terza italiana: Carolina Orsi che, come noto, gioca in coppia con Sandra Bellever e, nella prima partita, sono opposte a Osorio-Iglesias.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei World Padel Tour