Connect with us

Padel Inside

Al Dolceacqua Padel, tre campioni del Mondo di calcio

Luca Toni, Cristian Zaccardo e Vincent Candela hanno giocato sui campi del club ligure della provincia di Imperia

Gli ex calciatori Luca ToniCristian ZaccardoVincent Candela e Nicolas Sébastien Frey, accompagnato dal fratello Sébastien Frey, si sono sfidati sui campi di padel del Tennis Club Dolceacqua. Per le glorie del pallone, tranne Candela, già ospite del borgo dei Doria, è la prima volta nel paese della val Nervia. In una giornata di pieno sole dal sapore primaverile, i campioni hanno imbracciato la racchetta per un mini torneo di padel con vista castello. Lo riporta il sito internet riviera24.it in un articolo di Alice Spagnolo.

L’ex attaccante Luca Toni e il difensore Cristian Zaccardo, campioni del mondo con la nazionale italiana nel 2006, l’ex difensore e centrocampista della Roma Vincent Candela, campione del Mondo con la Francia nel 1998 e d’Europa nel 2000, e l’ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina Sébastien Frey hanno poi giocato sui campi dello Stade Louis II di Monaco a scopo benefico.

«Siamo venuti qui a fare un po’ di padel tra amici – ha dichiarato Sébastien Frey, capitano della squadra della principessa Stéphanie – Poi tutti i giocatori che sono qua sono stati presenti alla partita benefica: tutti i ricavati andranno alla fondazione della principessa Stéphanie, “Fight Aids”. Quindi un evento benefico, un evento bello, che attraverso Monaco aiuta i bambini di tutto il mondo». Scopo dell’iniziativa è sostenere la lotta contro l’Hiv.

La presenza dei campioni è l’ennesimo, ottimo, biglietto da visita per il Tennis Club Dolceacqua che ospita regolarmente vip dello sport e non solo. «Nel 2019 siamo riusciti ad aprire questo centro – dichiara Giacomo De Gaetano, socio del club – Abbiamo due campi polivalenti, tennis e calcetto, dove svolgiamo la nostra scuola tennis, e tre campi da padel, che è stata un po’ una novità per la zona, siamo stati i precursori di questa attività, tanti non sapevano di cosa si trattasse all’inizio, ma ora è uno sport molto di moda e ci sta portando ad avere come ospiti parecchi ex campioni sportivi sia di calcio che di altre discipline, grazie alle amicizie che abbiamo con alcuni di loro».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside