Connect with us

Padel Inside

Come iscriversi ai tornei di padel 2022: ecco il nuovo sistema su MyFIT

Comunicazione diretta con i Giudici arbitri, notifiche in tempo reale, gestione online delle iscrizioni

Squadre serie b lombardia 2019

Una evoluzione continua, per aiutare i tesserati nella gestione della propria attività sportiva. Il sistema MyFIT, area riservata del sito Federtennis.it, cresce ancora e nelle scorse settimane ha lanciato nuove funzionalità al servizio degli atleti. Dal sistema di comunicazione diretta con i Giudici Arbitri, alle notifiche in tempo reale per la ricezione dell’ordine di gioco, passando per la gestione online delle iscrizioni ai tornei di doppio, di tennis, padel e beach tennis. 
Lancio che diventa occasione per ripercorrere le principali funzionalità di MyFIT, che già da alcuni anni è centrale nella promozione digitale del tennis.

REGISTRAZIONE GRATUITA

La registrazione al MyFIT è gratuita ed intuitiva. E’ sufficiente cliccare sul link posto in alto a destra in tutte le pagine dei siti Federtennis.it e SuperTennis.tv e compilare il modulo di registrazione. Lo stesso link fa da porta di accesso per chi ha già effettuato la registrazione in precedenza.

La registrazione a MyFIT consente di beneficiare di una serie di funzionalità esclusive, sia legate al mondo sportivo sia legate all’intrattenimento. Solo gli utenti registrati, ad esempio, possono vedere SuperTennis in live streaming sul sito.

ISCRIZIONI PER TUTTE LE DISCIPLINE

La stagione 2022 vedrà il sistema MyFIT come l’unica piattaforma digitale per le iscrizioni ai tornei federali. Per iscriversi ad un torneo, il Tesserato deve effettuare l’accesso al MyFIT e poi scegliere la manifestazione. All’interno della scheda torneo è presente in alto a sinistra il pulsante “Iscriviti”. 
In caso di torneo di doppio, all’utente viene chiesto di indicare anche il compagno di doppio. Il sistema invia una mail al giocatore “invitato” per completare il processo di iscrizione. La coppia verrà regolarmente iscritta al torneo, una volta che l’invito sarà “accettato” con un click. 
Il compagno selezionato ha facoltà di rifiutare l’invito.
All’interno del pannello di controllo di MyFIT è stata inserita una “Area inviti” per visualizzare i nuovi inviti o rivedere quelli precedenti.

INDICARE LE PREFERENZE DI GIOCO

Durante la procedura di iscrizione online ad un torneo, se il torneo lo prevede, il giocatore può indicare le proprie preferenze di gioco. Dopo il click sul pulsante “Iscriviti” si apre un pop-up con una griglia che consente al tesserato di selezionare gli orari preferiti. Un campo note, posto al di sotto della griglia, è utile per integrare la richiesta e segnalare eventuali esigenze. 

Il Giudice Arbitro, una volta designato, ha accesso a tutti i desiderata inviati dai partecipanti al torneo. Quindi ha facoltà di rispondere già prima della chiusura iscrizioni, attivando così un dialogo diretto con il tesserato. Le indicazioni dei giocatori sono da intendersi come desiderata, è sempre il GA a suo insindacabile giudizio a decidere l’ordine di gioco nel rispetto delle regole federali.

NOTIFICHE SU ORDINE DI GIOCO E CAMBIAMENTI

Il sistema di comunicazione diretto tra giocatore e GA è una delle principali novità 2022. Questo consente ai giocatori di ricevere informazioni puntuali da parte del Giudice Arbitro, il quale invia a tutti i partecipanti gli aggiornamenti dei tabelloni e degli ordini di gioco.

Il dialogo durante i tornei sarà costante e riguarderà anche sospensioni o aggiornamenti dell’ordine di gioco. Ogni informazione che il GA riterrà utile per i partecipanti, sarà comunicata direttamente. L’utente riceverà una mail e una notifica su MyFIT per visualizzare la comunicazione e non deve rispondere per dare conferma di lettura. Il sistema prevede infatti la doppia spunta in caso di lettura del messaggio.

VISUALIZZARE L’ELENCO DEI PARTECIPANTI AL TORNEO

Ogni torneo presente nel Portale Unico delle Competizioni (P.U.C.) espone la propria lista di partecipanti, aggiornata in tempo reale. Gli utenti hanno così modo di visualizzare coloro che hanno già formalizzato l’iscrizione, potendo anche scegliere il criterio di ordinamento tra data di iscrizione, classifica, cognome. Una opportunità importante soprattutto nei tornei che prevedono limitazioni.

STUDIARE I PROSSIMI AVVERSARI

La lista partecipanti è anche uno strumento rapido per visualizzare le schede dettagliate dei giocatori. Beneficio che è assicurato solo ai Tesserati FIT, con tessera in corso di validità.

E’ questo uno degli aspetti più importanti del MyFIT, l’unico sistema certificato FIT che espone una ricca libreria statistica con tutti i risultati e i dati sportivi dei tesserati agonisti. Le informazioni sono suddivise per stagione sportiva, ma è possibile anche vedere il dato aggregato della carriera. Un archivio che ogni anno si arricchisce con nuove informazioni. Dal best ranking alle vittorie, dagli avversari affrontati fino al punteggio del singolo incontro, passando per il numero di game e set disputati. Sono molteplici le informazioni a disposizione degli appassionati. Il modo migliore per preparare un match.

RINNOVARE LA PROPRIA TESSERA FIT CON DUE CLICK

Particolarmente agevole il percorso per chi voglia rinnovare il proprio tesseramento FIT. Al centro del pannello di controllo è presente l’area “Le mie Tessere”. Al primo accesso, per visualizzare le proprie tessere è sufficiente inserire il proprio codice fiscale o il numero della propria tessera FIT. Il sistema mostrerà tutte le tipologie di tessere possedute e ognuna di essere potrà essere rinnovata semplicemente con due click. Senza necessità di digitare codici o informazioni.

LA TESSERA FIT DIGITALE SEMPRE CON SE’ (O DA STAMPARE)

Dallo stesso pannello, in caso di tesseramento in corso di validità, è possibile anche scaricare o stampare la Tessera FIT in formato digitale. Una opportunità per i nuovi tesserati e per chi è in attesa di ricevere la tessera fisica. Tramite questa funzionalità è anche possibile conoscere il proprio numero tessera, necessario per poter prendere parte ai tornei.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside