Connect with us

Padel Toscana

Campionati regionali Toscana, ecco i vincitori

Edizione di alto livello al The Village di Grosseto: doppietta nel femminile per la coppia empolese Bicchi-Lazzeretti


Dalla sabbia ai vetri, il risultato non cambia. Il “Cobra team” Briaschi-Cappuccini rimane forte e vince il torneo di quarta categoria organizzato nella meravigliosa cornice della Padel Arena del The Village Padel & Tennis di via Lazzeretti a Grosseto, un impianto fra i più belli d’Italia. Erano quattro i campionati toscani organizzati: terza e quarta categoria, sia maschile che femminile. Fra le donne la coppia empolese Bicchi-Lazzeretti ha fatto il pieno, vincendo entrambi i tornei. Nel maschile, oltre a Briaschi-Cappuccini, hanno vinto i follonichesi Lepri-Bustos. Ecco il resoconto di Vezio Trifoni per il sito Federtennis.it.

Briaschi-Cappuccini

Quarta categoria maschile

Qui il trionfo è tutto maremmano, con Giacomo Cappuccini e Francesco Briaschi. In semifinale hanno superato Forte-Paolini (7-5, 6-1), poi hanno affrontato la coppia Storti-Peri che, in semifinale, aveva superato l’altra coppia maremmana, formata da Marco Pizzingrilli e Enrico Birelli (6-3, 6-2). La finale non ha avuto storia (6-1, 6-0).

Terza categoria maschile

In trionfo la coppia formata da Marco Lepri e dall’argentino Mario Alejandro Bustos che, a tratti, hanno dato spettacolo. In semifinale hanno battuto, al termine di una sfida tiratissima (7-6, 7-6) la coppia Bramanti-Santangelo. Nell’altra semifinale Piccioli-Blunda hanno avuto la meglio, in un’altra partita che ha offerto momenti di spettacolo, della coppia maremmano-venturinese formata da “Bomber” Luca Rosatone e Marco Bolognesi (6-3, 6-4). In finale, poi, i follonichesi dello Sporting Club hanno dimostrato di avere una marcia in più (6-2, 6-2). 

Lepri e Bustos

Terza e Quarta categoria femminile

Doppietta per il duo empolese Bicchi e Lazzeretti. Nel terza vincono, al termine di una tiratissima finale al long tiebreak contro le fiorentine del Padel Firenze Giulia Vagini e Francesca Mazzei, le “cugine” empolesi Asia Bicchi e “The lawyer” Sandra Lazzeretti (2-6, 6-3, 10-7). In semifinale le fiorentine avevano superato Rubinia Antognoni e Emma Zucconi (6-3, 6-2) e le empolesi avevano battuto la grossetana Sandra Duez, maestra di tennis proprio al Padel Village, con la fiorentina Andrea Ludovica Gori (6-3, 6-1). Nel quarta ancora un successo per il duo empolese Bicchi-Lazzeretti, ma la finale non è stata una passeggiata. Contro le grossetane Silvia Rustighi e Matilde China, reduci dalla finale nel Cupra Padel Tour, la battaglia è stata decisa solo dal long tiebreak (4-6, 6-3, 10-5).

Bicchi-Lazzaretti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Toscana