Connect with us

Tornei World Padel Tour

World Padel Tour in Sardegna, è il giorno dei verdetti

Primi verdetti al “Sardegna Open 2021 presented by Enel”, unica tappa italiana del World Padel Tour per il secondo anno consecutivo di scena sui campi del Tc Cagliari. Nella giornata di sabato si sono svolti tutti i match dei quarti di finale (femminile e maschile), sospesi venerdì per maltempo.

Nel “Cuadro” femminile le spagnole Gemma Triay-Alejandra Salazar, dopo aver vinto in due set nei quarti sulle “Martas” Ortega e Marrero(unico match completato ieri), si sono ripetute in semifinaleregolando 62 62 la coppia composta dall’argentina Aranzazu Osoro e dall’iberica Victoria Iglesias. Analogamente Ariana Sanchez e Paula Josemaria, reduci dal trionfo a Cascais che le ha proiettate in vetta alla Race, dopo aver piegato in tre al mattino Delfina Brea e Tamara Icardo, hanno superato in semifinale con un periodico 63 le gemellePilar e Josè Alayeto, staccando così il pass per la finale cagliaritana (in programma dalle 16.30). 

Si è invece allineato alle semifinali (in campo domenica mattina) il tabellone maschile, non senza colpi di scena. Francisco Navarro e Martin Di Nenno grazie ad una partita perfetta hanno estromesso per 64 64 i numeri uno del mondo Alejandro Galàn e Juan Lebròn e sfidano, sul centrale del TC Cagliari, Jeronimo Gonzalez Luque e Javier Rico Dasi, coppia che ha sbarrato la strada agli argentini Federico Chingotto e Juan Tello per 63 75.

La seconda semifinale vede protagonisty due dei binomi tra i più in forma del torneo, ovvero il brasiliano Pablo Lima e l’argentino Agustin Tapia, che si sono sbarazzati per 62 62 degli spagnoli Gonzalo Rubio e Ivan Ramirez Del Campo), e il duo ispanico-argentino Alejandro Ruiz-Franco Stupaczuk, capaci di prevalere, dopo un match molto combattuto, per 62 67 (6) 64 sullo spagnolo Miguel Yanguas e l’altro argentino Miguel Lamperti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei World Padel Tour