Connect with us

Dalle Regioni

“A casa di Diego Armando Maradona, negli anni 90′, c’era un campo da padel…”

“Da sportivo sono felice che ci siano attività che possono riprendere e ripartire. Il padel è uno sport che piace tantissimo agli ex calciatori: c’è bisogno di coordinazione, ma non ci sono molti scatti lunghi da fare. La prima volta in cui sono venuto a contatto con questo sport è stato nel 1994: durante una visita in Argentina vidi il primo campo a casa di Diego Maradona”. Cosi Ciro Ferrara, ex giocatore di Napoli, Juventus e della nazionale italiana, intervenuto a Moncalieri, in occasione dell’inaugurazione di tre nuovi campi da padel dell’impianto sportivo Luigi Einaudi.

Ciro Ferrara e le altre autorità al momento del taglio del nastro

Alla cerimonia del taglio del nastro tricolore – come riporta il sito torinoggi.it – presenti il sindaco Paolo Montagna, l’assessore allo Sport Giuseppe Messina, il patron di PMS Basketball Giovanni Paolo Terzolo, l’AD di Padel M2, Fabrizio Rostagno, il responsabile dell’Impianto Einaudi Enzo Bauducco e, appunto, un testimonial d’eccezione, l’ex campione della Juve e della Nazionale Ciro Ferrara.

“Siamo molto felici di essere qua. Questa non è sola la giornata di festa di un impianto che si amplia e ammoderna, ma è un segno di speranza, resistenza e ripartenza per la città – ha dichiarato il sindaco Montagna al portale torinoggi.it – Per questo, voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso questa giornata possibile e voglio rinnovare il nostro impegno: quando i privati e le associazioni investono nel futuro della nostra comunità, come succede in questo impianto, noi ci siamo con il nostro supporto”.

Dopo il simbolo “taglio del nastro”, un simpatico siparietto per il Sindaco e l’Assessore, che hanno scambiato due colpi sul campo appena inaugurato, sfidando Ferrara e Carlotta Colombo, giocatrice professionista e insegnante di Padel dell’Impianto Einaudi. 

La giocatrice Carlotta Colombo prima dell’esibizione con autorità e ospiti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Dalle Regioni