Qualche minuto fa il nostro Premier Giuseppe Conte ha parlato in diretta nazionale presentando le misure restrittive in vista del periodo natalizio e, in particolare, per le giornate di 24-25-26-27-31 e i primi giorni dell’anno 1-2-3-5-6.
Nei passi del discorso, mirato a ridurre gli spostamenti e le possibilità di contatto durante le festività, si sono toccati alcuni punti riguardanti l’attività sportiva.
Per i giocatori di Padel la situazione non è chiara, infatti come nelle versioni passate dei DPCM da una parte sembra che l’attività sportiva sia sospesa e che i centri sportivi stessi debbano rimanere chiusi, dall’altra parte l’attività sportiva all’aria aperta è consentita solo in forma individuale.
Più volte la FIT ha specificato che il Tennis e il Padel sono considerati sport individuali, a quanto pare quindi, sarà possibile giocare a Padel all’aperto.
Le informazioni non sono ancora precise e le nostre sono solo considerazioni, nelle prossime ore vi aggiorneremo con le specifiche regionali e le precisazioni della FIT.