Connect with us

Dalle Regioni

Decreto Natale, Italia in zona rossa: si può giocare a padel?

Zona Rossa Padel

Qualche minuto fa il nostro Premier Giuseppe Conte ha parlato in diretta nazionale presentando le misure restrittive in vista del periodo natalizio e, in particolare, per le giornate di 24-25-26-27-31 e i primi giorni dell’anno 1-2-3-5-6.

Nei passi del discorso, mirato a ridurre gli spostamenti e le possibilità di contatto durante le festività, si sono toccati alcuni punti riguardanti l’attività sportiva.

Per i giocatori di Padel la situazione non è chiara, infatti come nelle versioni passate dei DPCM da una parte sembra che l’attività sportiva sia sospesa e che i centri sportivi stessi debbano rimanere chiusi, dall’altra parte l’attività sportiva all’aria aperta è consentita solo in forma individuale.

Più volte la FIT ha specificato che il Tennis e il Padel sono considerati sport individuali, a quanto pare quindi, sarà possibile giocare a Padel all’aperto.

Le informazioni non sono ancora precise e le nostre sono solo considerazioni, nelle prossime ore vi aggiorneremo con le specifiche regionali e le precisazioni della FIT.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Dalle Regioni