Connect with us

Padel Inside

“Quando abbiamo iniziato in Italia… c’erano cinque campi da padel”

Il movimento è in forte crescita, lo conferma anche il presidente Gianfranco Nirdaci dopo il Master Slam al Rainbow Blu-Green House Padel

Squadre serie b lombardia 2019

“Quando abbiamo iniziato in Italia c’erano cinque campi, siamo partiti veramente da zero. A fine 2020 la crescita è evidente, sul territorio nazionale contiamo 2000 campi e possiamo essere orgogliosi di aver superato da poco quota 15.000 tesserati”. Parole di Gianfranco Nirdaci, presidente del Comitato Padel FIT, rilasciate a Lorenzo Ercoli, a margine del Master Finale Slam al Rainbow Blu-Green House Padel di Santa Maria delle Mole, struttura romana che ha ospitato l’evento conclusivo del 2020 italiano di padel.

“I circoli continuano a diffondersi e progredire, in tutta la penisola ho visto strutture di livello e anche le realtà più piccole stanno facendo del loro meglio per progredire – dice ancora Nirdaci -. Questo Master si è disputato in un impianto che si è rivelato un esempio di eccezionale imprenditoria messa a disposizione dello sport. Abbiamo dovuto aspettare a lungo prima di sapere se questo evento si sarebbe potuto giocare, ma la Green House si è fatta trovare pronta, si è comportata benissimo ed in pochi giorni ha messo in piedi la rassegna. In questi tre giorni si sono affrontati i migliori azzurri della stagione e voglio fare i complimenti ad ognuno di loro. Questi atleti in un periodo per niente facile hanno girato l’Italia spinti da una passione e hanno aiutato tantissimo il nostro movimento”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside