Connect with us

Tornei Internazionali

Campionato mondiale giovanile, Sara D’Ambrogio: “Due anni fa dovevo sperare di avere qualche ragazzina che conoscesse a malapena le regole del padel…”

Ai Mondiali giovanili in Messico, per quanto riguarda la formazione in rosa, capitanata da Sara D’Ambrogio, dopo aver bagnato il debutto nel Gruppo B superando per 2-1 la Francia e aver ceduto 3-0 al Messico (anche se due incontri si sono risolti sul filo di lana), ha sconfitto il Paraguay nel decisivo testa a testa per il passaggio alla semifinale, dove ha trovato semaforo rosso nella sfida con le argentine (poi laureatesi campionesse del mondo). E nel testa a testa per il bronzo ha di nuovo ritrovato dall’altra parte della rete il Messico, che ha confermato il risultato della fase a gironi.

Termina così questo Mondiale per me. Termina con lacrime di commozione per le parole che le ragazze hanno speso per me. Parole che mi hanno fatta piangere come una bambina – ammette sui social la ct italiana, in un video denso di emozione -. Sono contenta che sia arrivato tanto di me a tutte voi. Ho sempre voluto essere schietta e sincera con tutte sulle scelte che prendevo perché penso che ognuno meriti di avere spiegazioni. Non dormivo la notte per questo. Perché prima del coach c’è anche il lato umano. Ora che è finita posso ammettere che avevo una gran paura questa volta, situazione Covid, essere soli in due a gestire 16 ragazzi essendo dall’altra parte del mondo con ansie e problematiche varie che potevano accadere. Ringrazio la Federazione che ha creduto in me nuovamente, Luigi Carraro che ci supporta sempre, Sara Acquaviva che è presente anche da lontano e Marcelo Capitani per essere stato il mio compagno di avventura. Torniamo a casa avendo scritto la storia. Siamo 4 al Mondo. Due anni fa dovevo sperare di avere qualche ragazzina che conoscesse a malapena le regole del padel. Quest’anno abbiamo lottato e vinto partite incredibili facendo risultatoni anche nell’open. Credo in questo sport e l’Italia quest’anno ha un motivo in più per festeggiare le prestazioni degli atleti anche con noi! L’Italia c’è! Grazie a chi da casa mi supportava con messaggi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali