Connect with us

Tornei Internazionali

FIP World Padel Championships, ecco le 32 qualificate

Tra un mese si va in campo a Doha, svelato il logo del torneo

Con la vittoria degli Emirati Arabi Uniti nel torneo maschile delle Asia-Africa Qualifiers, si è completato il quadro delle 32 nazionali qualificate ai FIP World Padel Championships. A Doha (Qatar), dal 28 ottobre al 2 novembre, ci sarà il meglio del padel mondiale, per la diciassettesima edizione della competizione organizzata dalla Federazione Internazionale Padel. E a un mese esatto dall’inizio dei FIP World Padel Championships è stato svelato anche il logo ufficiale del torneo; nei prossimi giorni, invece, saranno rese note le liste delle giocatrici e dei giocatori, con le singole federazioni nazionali che stanno comunque ufficializzato i roster. E in campo, a Doha, ci saranno tutti i migliori atleti del mondo.

UOMINI Argentina, Spagna, Francia, Portogallo, Brasile, Belgio, Paraguay, Cile, Italia e i padroni di casa del Qatar erano le dieci nazionali già qualificate per il torneo maschile. A queste si sono aggiunte Svezia e Olanda (che hanno conquistato il pass nei FIP European Padel Championships di Cagliari), Uruguay (tramite le South American Qualifiers di Montevideo), Messico, Stati Uniti (attraverso le North American Qualifiers di Monterrey) ed Emirati Arabi.

DONNE Spagna, Argentina, Italia, Belgio, Portogallo, Svezia, Francia, Germania, Brasile e Olanda erano invece le dieci nazioni qualificate alla competizione femminile grazie al ranking. A queste si sono aggiunte la Danimarca (qualificata a Cagliari), Cile e Uruguay (uscite dalle South American Qualifiers di Viña del Mar), Stati Uniti (qualificati a Monterrey), Egitto e Giappone, ultime due squadre a conquistare il biglietto per Doha nelle Asia-Africa Qualifiers di Kuwait City.

Da oggi inizia il conto alla rovescia: i FIP World Padel Championships si avvicinano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali