Protagonisti

L’anno più difficile di Carolina Petrelli: “Ma sono pronta per tornare”

Dal titolo italiano al lungo infortunio: “Ho passato momenti delicati ma sono pronta per tornare in campo”

Published on

Era il 13 novembre 2022, campionati italiani di padel sui campi dell’Eschilo Sport Village di Roma. Carolina Petrelli, in coppia con Emily Stellato, vinceva il titolo tricolore femminile battendo ai quarti Zanchetta-Parmigiani, in semifinale Orsi-Marchetti e in finale Pappacena-Sussarello. Nelle successive settimane, la giocatrice milanese ha partecipato al World Padel Tour, a Madrid e vicino a Barcellona, in coppia prima con la stessa Pappacena e poi con la spagnola Hernandez. Ad aprile, la Petrelli ha giocato la serie A con la maglietta del Milano Padel, arrivando seconda.

Da quella volta, la campionessa italiana in carica non è mai più scesa in campo. “Un problema al gomito destro – racconta la stessa Petrelli -. Inizialmente non sembrava una cosa grave”. Invece, Carolina è fuori dai giochi da oltre 6 mesi. “Un calvario – conferma la Petrelli -. L’infortunio si è rivelato più serio del previsto, al punto che è anche stato difficile individuare il reale problema e quindi curarlo. Solo nelle ultime settimane, fortunatamente, è stata scelto il percorso riabilitativo”. Ad un certo momento, sembrava che l’intervento chirurgico fosse l’unica possibilità e ciò avrebbe comportato tempi di recupero ancora più lunghi.

“Nonostante tutti questi problemi, non ho mai smesso di allenarmi, almeno per quarto riguarda la parte fisica – assicura la Petrelli e, infatti, sui suoi social vi sono vari video mentre si tiene in forma -. Al momento, difficile ipotizzare una data di rientro ma dal 2024 vorrei essere di nuovo in campo e riprendere da dove avevo lasciato”. Il titolo di campionessa italiana 2022 non glielo toglierà nessuno ma la giocatrice della nazionale italiana (bronzo ai Mondiali e bronzo agli Europei) dovrà recuperare il tanto tempo perso.

“La voglia certo non mi manca – sorride -. Sarà inizialmente molto difficile ma darò tutta me stessa. Riprenderò, appena possibile, già entro la fine di novembre, gli allenamenti con Gustavo Spector e poi non vedo l’ora di poter nuovamente tornare in campo per un torneo ufficiale”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version