Connect with us

Padel Inside

Babolat x Club Med: una partnership internazionale in pieno sviluppo nella categoria Padel

Nel 2005 Babolat ha stretto con Club Med una partnership mondiale riguardo al tennis praticato presso i suoi Resort. Da circa 20 anni questi due brand francesi offrono agli sportivi, principianti o esperti, la migliore attrezzatura da tennis e un allenamento premium durante le loro vacanze. Nel 2023 la partnership si amplierà ulteriormente grazie al crescente numero di campi da padel che Club Med metterà a disposizione in numerose sue destinazioni. Ed è naturale che Babolat abbia deciso di supportare Club Med per quanto riguarda il padel, vista la sempre maggiore popolarità che questa disciplina sportiva sta guadagnando in tutto il mondo.

Dal 2005 Babolat è partner ufficiale di Club Med per gli sport di racchetta, offrendo: fornitura di attrezzatura per i clienti dei Resort Club Med (principalmente racchette e palline), eventi organizzati presso i Resort a cui partecipano atleti sponsorizzati dal marchio, nonché articoli sportivi venduti nei negozi dei Resort. 

Babolat collabora da sempre con Club Med per quanto riguarda il tennis, e ha deciso di supportarla anche questa volta nel suo percorso di approdo al padel. Babolat è un brand attivo che crea innovazioni nel mondo del padel da oltre 20 anni, ed è diventato uno dei leader mondiali di questa disciplina.Il marchio lionese si occupa quindi naturalmente di gestire l’attività di padel proposta nei Resort Club Med, supportando l’azienda a sviluppare la sua offerta in questa disciplina. Babolat è inoltre il brand scelto dal giocatore di padel numero 1 al mondo Juan Lebron, e dal campione di tennis Carlos Alcaraz. 

Club Med è un’azienda che è stata fondata da un atleta che aveva una visione avveniristica, ed è oggi il più grande club di attività sportive e wellness al mondo, sempre attento alle discipline emergenti di cui il padel è un ottimo esempio. Al Club Med i bambini dai 6 anni in su possono giocare al padel grazie al programma Mini Club Med +, mentre i più grandi possono seguire lezioni, accedere ai campi e alle attrezzature Babolat disponibili gratuitamente. La prima scuola di padel del Club Med viene inaugurata al Club Med Exclusive Collection Seychelles nel marzo 2021. Nell’estate del 2022 vengono allestiti 6 campi da padel al Club Med Magna Marbella, culla del padel europeo. Due anni dopo Club Med vanta 20 campi da padel in 6 Resort nel mondo attrezzati da Babolat: Seychelles (Seychelles), Marbella (Spagna), Opio (Provenza, Francia), Phuket (Thailandia), Bali (Indonesia) e Gregolimano (Grecia).  Entro il 2025 Club Med offrirà attività di padel in oltre 10 destinazioni grazie alla collaborazione con Babolat.

Babolat e Club Med condividono valori comuni, in particolare il piacere del gioco, lo spirito di squadra, il rigore, il continuo e appagante miglioramento. Insieme, i due marchi promuovono e sostengono lo sviluppo di nuove pratiche (nuove attività sportive o nuovi modi di praticare lo sport). Il focus è rivolto al padel che rappresenta, per Babolat e per Club Med, un asse di sviluppo strategico a livello internazionale

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside