Connect with us

Tornei Internazionali

Lima saluta Roma, ma che sorpresa i fratelli Melendez

Dal prossimo anno, il padel senza Pablo Lima non sarà più lo stesso. La leggenda brasiliana ha annunciato il ritiro dalle competizioni alla fine di questa stagione, ma la sua ultima avventura al Foro Italico è già finita. In coppia con l’argentino Agustin Silingo, Lima è stato battuto 6-2 5-7 6-0 dai fratelli spagnoli Pedro e Alvaro Melendez Amaya, una delle grandi sorprese del BNL Italy Major Premier Padel. Partiti dalle qualificazioni, hanno già superato due turni del tabellone principale e giovedì si guadagneranno il palcoscenico del Centrale aprendo il programma contro un’altra testa di serie, la numero 9, formata dagli argentini Maxi Sanchez e Luciano Capra.

Divisi da tre anni (Pedro classe 1997, Alvaro classe 2000) sorridono dopo l’impresa sul campo numero 8: firmano autografi e scattano selfie con il pubblico. “Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato – dice Pedro -. Abbiamo sempre creduto di poter battere una leggenda come Lima, ma prima della partita ovviamente era molto più probabile che vincessero loro. Ora, però, siamo negli ottavi di finale ed è un sogno”. Logico chiedersi come sia l’intesa tra due fratelli nella stessa metà campo: “All’inizio non è stato facile perché ovviamente ci conosciamo a perfezione e bisogna saper dire le giuste parole all’altro, ma siamo una coppia molto affiatata: ci divertiamo”.

Lo stanno facendo in una location iconica come il Foro Italico. “Meravigliosa – aggiunge Alvaro -. I tifosi non fanno mancare il loro sostegno a tutti i giocatori, e questo rende l’atmosfera magnifica. Vogliamo godercela, pensando partita per partita”.  E chissà come la famiglia Melendez Amaya si starà godendo questo exploit:  “I nostri genitori sono a Siviglia perché lavorano, non so se potranno essere qui. Di sicuro – conclude Pedro -, torno negli spogliatoi e prenoto un volo per la mia compagna”. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali