Protagonisti

“Io contro Gemma Triay: la vedevo in tv, non volevo crederci di averla di fronte in campo”

Jessica Celestre, con la sua squadra Sol Padel Casalpalocco, ha affrontato l’Aniene della numero 1 al Mondo: “Che emozione, indimenticabile”

Published on

Di solito, i sogni sono più belli della realtà ma il momento più bello di un sogno è quando lo realizzi. E così è stato per Jessica Celestre, giocatrice del Sol Padel Casalpalocco, in serie A femminile. Sabato scorso, nell’ultima giornata di regular season, ha affrontato l’Aniene e ha giocato contro… Gemma Triay.

“Ho avuto l’opportunità di giocare con la numero 1 al mondo Gemma Triay – dice, quasi ancora incredula -. Non avrei mai pensato che un giorno sarebbe potuto accadere, anche considerando il fatto che non sono più… una giocatrice in erba. Anche se sono poco più di due anni che seguo e gioco a padel, mi sono da subito appassionata a questo sport e ho sempre seguito con estremo interesse tutte le competizioni di alto livello. Gemma la guardavo con ammirazione in TV e mi chiedevo come sarebbe stato poterci giocare anche solo per qualche scambio”.

E’ successo davvero, sabato scorso: Jessica Celestre e Moira Bruni del Sol Casal Palocco contro Gemma Triay e Chiara Pappacena dell’Aniene. “Con sorpresa e allo stesso tempo con un certo timore reverenziale, insieme alla mia compagna eravamo felicissime di poterci giocare insieme. Non nego che i primi pensieri sono stati quelli di non fare brutta figura, perché chissà da fuori cosa avrebbe pensato la gente. Poi però, una volta scesa in campo, Gemma era molto sorridente e accogliente e questo mi ha permesso di sentirmi a mio agio sin da subito. Il palleggio è stato perfetto, ero concentratissima. Lo dico divertita, ma volevo mostrarle che… almeno il palleggio potevo tenerlo. Il nostro obiettivo era fare quanti più scambi possibili, allungare il tempo del match e giocare a braccio sciolto. Divertirci! Non c’erano altre aspettative. E posso dire che Gemma è stata davvero la numero 1, come giocatrice, ma soprattutto come persona. Avrebbe potuto annientarci con il suo gioco, invece si è messa lì a palleggiare e a darci l’occasione di poter fare anche qualche punto spettacolare, quanto meno per noi….”.

Insomma, un’esperienza che non capita a tutti e che Jessica ha avuto la fortuna di vivere: “È stata un’esperienza che non dimenticherò mai, la custodirò per sempre nel cuore, anche perché vissuta con tutta la mia squadra. Sono grata al mio circolo il Sol Padel Casalpalocco e al presidente Franco Merlini che ci ha dato la possibilità di giocare la massima serie accanto a giocatrici fortissime come Carlotta, Laia e Alessia. A volte la realtà è migliore dei sogni, perchè il sogno non finisce qui….aspettando le Final Four a Terni”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version