Il padel è sempre più rosa. Si conclude sui campi del Padel 31 di Bagno a Ripoli il 1° Torneo Wopen femminile con montepremi di 1490 euro. Al termine della settimana con giudice arbitro Sandro Pucci sono state Valentina Aimone e Giorgia Rosi a conquistare la manifestazione. In finale hanno superato la coppia campione toscana di terza categoria composta da Giulia Cascapera e Letizia Lo Re per 62 64. In semifinale sono giunte il duo di casa Giulia Vagini e Francesca Mazzei, campionesse assolute toscane, superate dalla coppia favorita e alla fine vincitrice della competizione. Nella parte bassa sono arrivate al penultimo atto Erika Morello e Silvia Trassinelli che nei quarti avevano superato Schiattelli e Cavicchi (3) 76 26 76 nel match più equilibrato del torneo.
“Un grazie al circolo e alla giocatrici presenti che ci hanno fatto vedere un padel di altissimo livello – spiega Cioni Miller, fiduciario toscano del padel – la finale è stata come sempre molto seguita e durante la settimana abbiamo visto delle partite molto divertenti. I numeri del mondo femminile del padel stanno crescendo a dimostrazione che è una disciplina che piace e molto vicina al pubblico rosa. Permette una socialità molto alta e non termina con la semplice partita. Ora dobbiamo iniziare a lavorare sul mondo giovanile per far iniziare i ragazzi a questo mondo” .
Risultati e Tabelloni Torneo Wopen
Prossimo appuntamento in Toscana con il Monobi Open Padel dal 2 all’8 gennaio 2023 organizzato dalla Zenith Prato e che si giocherà all’interno di una fabbrica Beste Hub in via Bologna.
(fonte: federtennis.it)