Connect with us

Protagonisti

Da Cattaneo a Cassetta, passando per Capitani: i 7 scudetti di Simone Cremona

Terzo tricolore consecutivo per il giocatore della nazionale azzurra che è campione d’Italia con 3 diversi compagni di gioco


“Un’emozione immensa che ci ripaga di dedizione e sacrifici e costanza” così Simone Cremona dopo aver vinto l’ennesimo scudetto. All’Eschilo di Roma ha trionfato insieme a Marco Cassetta: hanno vinto una difficilissima finale contro German Tamame-Lorenzo Di Giovanni ed in semifinale avevano eliminato un’altra bella coppia come Denny Cattaneo-Riccardo Sinicropi.

“Non ci sono parole – dice ancora Cremona – ma brividi a fiumi dopo una finale tesissima e di livello, tanto che avrò l’adrenalina ancora per giorni. Grazie a tutti per il sostegno: non dimentichiamo mai la meta e la costanza per ottenere le nostre vittorie”.

Per Simone Cremona, si tratta del settimo scudetto della sua carriera, il terzo consecutivo. Numeri da record per il giocatore di Pontenure che ha vinto nel 2017 e 2018 sia i campionati italiani estivi outdoor sia invernali indoor con Denny Cattaneo, poi nel 2020 e nel 2021 con Marcelo Capitani e, adesso, con Cassetta.

Cremona e Capitani campioni nel 2021

Un successo che Cremona condivide con il compagno di gioco, Marco Cassetta: “Lo abbiamo voluto insieme e lo abbiamo ottenuto ed è ora il tuo primo titolo italiano, come tanti altri che ne hai da vincere, perché sei un grandissimo giocatore. Ti ho sempre ammirato e spero di condividere il campo in futuro con te per le emozioni come questa, perché so che dai l’anima come me preparandoti a dovere, e perché con me sai che questo titolo è il sacrificio di un sacco di cose a cominciare dal dietro le quinte fino alla fatica che ha pagato tutto questo. Ti ho sempre detto che per me ogni campionato italiano è il primo e lo gioco come tale, e per me ora questo è stato il primo titolo italiano insieme, come volevo dall’inizio .Sono onorato di condividere con te questa bellissima vittoria”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti