Connect with us

Padel Inside

Padel Trend Expo e Fit insieme per un grande evento

La Federazione sarà il partner strategico del primo grande appuntamento sulla community del padel: a Milano dal 13 al 15 gennaio 2023

Siglato l’accordo tra la Federazione Italiana Tennis e l’evento Padel Trend Expo, il grande appuntamento tanto atteso dagli amanti, professionisti e curiosi del settore, che si svolgerà dal 13 al 15 gennaio presso MiCo Fiera Milano City, a pochi passi dal quartiere CityLife.

Una partnership che arricchirà di contenuti l’Expo e vedrà la Federazione Italiana Tennis ricoprire un ruolo centrale grazie ad attività che coinvolgranno i principali asset federali. Uno dei quattro campi per la pratica del padel allestiti nel padiglione sarà gestito dalla FIT con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. La Federazione promuoverà inoltre l’evento attraverso newsletter, post social e articoli redazionali dedicati, coinvolgendo tesserati e circoli affiliati.

Padel Trend Expo sarà una significativa opportunità di networking, capace di richiamare gli appassionati provenienti da tutto il mondo, così come i principali operatori della filiera: aziende produttrici di racchette, abbigliamento, scarpe, palle, accessori così come costruttori di campi, fornitori di servizi, tecnologie e soluzioni innovative per la gestione di un club. Una tre-giorni imperdibile di sport, business, informazione, spettacolo e shopping, pensata per far vivere ai visitatori una esperienza immersiva, attraverso un affascinante percorso espositivo, ‘condito’ da tanti eventi collaterali, che verranno ambientati sui 4 campi da gioco allestiti per l’occasione (di cui uno dedicato alla FIT) e nella sala convegni.

“La crescita del padel segue in qualche modo quella del tennis in Italia, ma nessuno sport nel nostro Paese ha mai avuto un successo simile in un tempo così breve. Non a caso lo scorso 16 ottobre è nata, con l’approvazione della sessantesima Assemblea Nazionale della Federtennis, la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Oggi il padel ha in Italia oltre ottocentomila praticanti, con un bacino potenziale che supera i due milioni, mentre la Federazione ha quasi settantamila tesserati per questo sport, fra agonisti e non agonisti. Era doveroso dare piena dignità al padel all’interno della nostra organizzazione e in quest’ottica la partnership con Next Group in occasione del Padel Trend Expo a Milano, evento attesissimo dagli appassionati e professionisti del settore, riveste un elemento strategico di crescita globale dell’intero movimento”.ha dichiarato Gianni Milan, Vice Presidente della Federazione Italiana Tennis.

“Siamo felici di aver siglato un accordo così importante con la FIT, una partnership strategica che avvalora  la bontà del nostro progetto e che ci permetterà di realizzare insieme dei contenuti di sicuro interesse, oltre alle attività che la Federazione Italiana Tennis svolgerà sul campo a lei dedicato, quale importante valore aggiunto al programma dell’evento; colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Binaghi per la fiducia ed il supporto dimostrati verso la nostra iniziativa” ha dichiarato Marco Jannarelli, Presidente di Next Group.

Padel Trend Expo è un marketplace dalla doppia matrice B2B e B2C ed un evento firmato dal gruppo di comunicazione integrata Next Group, attraverso la sua controllata Padel Trend Srl.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside