Connect with us

Tornei Internazionali

Premier Padel al Roland Garros, una settimana da record

Premier Padel, il circuito mondiale ufficiale di padel, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI) – ha scritto una nuova pagina dello sport con la prima edizione del torneo di padel nell’iconico Stade Roland Garros. Il Greenweez Paris Premier Padel Major è stato vinto dalle teste di serie Ale Galan e Juan Lebron davanti a una folla da record sul campo Philippe Chatrier, celebre in tutto il mondo.

In totale, oltre 25.000 persone hanno riempito il Roland-Garros per tutta la settimana e il Greenweez Paris Premier Padel Major è stato trasmesso in 175 territori mondiali: entrambi record per un torneo di padel disputato in Francia. Tra le emittenti figurano Canal+, TVE, ESPN, beIN SPORTS, Sky Sports (in Italia, Germania e Regno Unito e Irlanda), SuperSport, Charlton, Viaplay, Arena e Cosmote. Oltre alle trasmissioni lineari, anche il canale YouTube di Premier Padel ha registrato un record: quasi 2,5 milioni di spettatori si sono sintonizzati per tutta la durata del torneo, con un aumento di un quarto di milione rispetto all’Italia Premier Padel Major di maggio. Anche gli spettatori individuali sulla piattaforma sono aumentati del 21% a Parigi, rispetto al torneo al Foro Italico.

Il Major parigino ha inoltre ospitato stelle del mondo del calcio, con la leggenda olandese Ronald de Boer e i giocatori del Paris Saint-Germain Achraf Hakimi, Leandro Paredes e Ander Herrera, tutti presenti durante la settimana allo Stade Roland-Garros. L’evento ha inoltre rappresentato l’inizio ufficiale della partnership tra la Fondazione OMS e Premier Padel. La Fondazione OMS è lo strumento principale di raccolta fondi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il Direttore Generale della Fondazione
OMS, Anil Soni, e il Direttore Generale dello Sviluppo, Eric Berseth, hanno partecipato all’evento per la firma formale della partnership, che prevede una stretta collaborazione nella sensibilizzazione e nella raccolta di fondi per cause fondamentali, con particolare attenzione alla salute mentale globale.

International Padel Federation ha dichiarato: “Per l’intera comunità del padel, vedere le nostre star gareggiare in un luogo iconico come il Roland Garros è stata fonte di grande soddisfazione. L’obiettivo della Federazione Internazionale di Padel è proseguire la crescita e sappiamo che insieme alle nostre Federazioni Nazionali porteremo il padel ai massimi livelli, realizzando i nostri sogni”.

Alejandro Villaverde, Segretario Generale della Professional Padel Association, ha dichiarato: “Torneo dopo torneo, il nuovo circuito Premier Padel continua a migliorare sotto ogni punto di vista. Le strutture per i giocatori erano assolutamente di livello mondiale, curate in ogni dettaglio. È stata un’esperienza memorabile anche dal punto di vista dei tifosi, grazie al senso di professionalità che ha caratterizzato l’intera settimana. I giocatori sono molto emozionati per i prossimi tornei Premier Padel che si terranno in Spagna e in Argentina ad agosto”.

Ziad Hammoud, Consiglio di Amministrazione di Premier Padel, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’incredibile successo riscosso da questo storico torneo allo Stade RolandGarros. La possibilità che questo sport venga praticato in una struttura di questo livello è di per sé una dimostrazione della strada compiuta dal padel professionale grazie al circuito Premier Padel. Ed è solo l’inizio. Ringraziamo la Padel Federation (FIP), la Fédération française de Tennis (FFT), la Professional Padel Association (PPA) e tutti i partner per aver offerto un evento spettacolare, che ha posto i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo. Ora attendiamo con gioia Madrid e Mendoza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali