Connect with us

Protagonisti

“Tutti noi ex calciatori vogliamo primeggiare…”

Tomas Locatelli, ex fantasista di Bologna e Milan, gioca da sette anni a padel

Tomas Locatelli è tra i tanti ex calciatori che sono stati stregati dalla pala è uno di quelli che se la cava meglio nel panorama nazionale. “Gioco da sei-sette anni, non dico che sono stato l’apripista,
ma ci ho messo del mio per far decollare questo sport – afferma l’ex fantasista di Bologna e Milan, 46 anni fra pochi giorni, il 9 giugno – che dà l’opportunità di far giocare tutti: tecnicamente non è difficile, serve soprattutto la velocità di testa per leggere il rimbalzo della pallina sul vetro. Naturalmente la partita viene bene quando ci sono quattro giocatori di pari livello, anche alle prime armi…”.

Proprio Locatelli, che ha scelto di vivere sotto le Due Torri, è il deus ex machina del 1° ‘Illumia Padel Open Top Player ExA’, evento che raccoglierà a Bologna 32 ex campioni di calcio: appuntamento l’1 e il 2 luglio proprio al Country Racket World di Castenaso. “Sono anni che tutti gli ex calciatori si sono buttati nel padel e tutti vogliono primeggiare. Uno sostiene di essere il più forte dell’Abruzzo, un altro della Lombardia, un altro delle Marche. Allora ho detto: ritroviamoci su un campo e vediamo chi è il migliore. L’entusiasmo di tutti ci ha permesso di trasformare un’idea in un progetto concreto in breve tempo; l’amicizia che mi lega a questi ex campioni ha fatto il resto. Non vediamo l’ora di trovarci di nuovo in campo insieme. Li ho avvertiti: non venite pensando sia un’esibizione, qua si farà sul serio…”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Protagonisti