Connect with us

Tornei Internazionali

Trani nel firmamento del padel internazionale con il torneo Fip Star

Per la prima volta nel Sud Italia: dal 26 al 29 maggio sugli otto campi del Dorado Padel Center

Trani diventa il polo di riferimento della Puglia nel grande padel internazionale. Il co-capoluogo della sesta provincia, infatti, ospiterà da giovedì 26 maggio la prima edizione del Fip Star, la competizione internazionale che vedrà confrontarsi i giocatori tra i più forti al mondo. Una manifestazione del genere approda per la prima volta nel Sud Italia, grazie all’impegno del Dorado Padel Center di Trani sotto il profilo tecnico-logistico e della Wave Production per l’aspetto del marketing e dell’organizzazione.

Saranno proprio gli otto campi del Dorado Padel Center di Trani ad ospitare le sfide delle 32 coppie che arriveranno da tutto il pianeta, e si contenderanno il montepremi da 14mila euro. Dal Fip Star, per regolamento, sono compresi i giocatori a partire dal numero 50 del ranking World Padel Tour e Federazione Internazionale Padel. Ciò rende la kermesse altamente competitiva, oltre che equilibrata e aperta a tanti binomi in crescita, ma soprattutto alle migliori giovani promesse, quindi ai giocatori italiani.

Al momento si sono già iscritti atleti che provengono da Messico, Argentina, Francia e Spagna, e si preannunciano tanti altri arrivi che obbligheranno gli organizzatori anche alle qualificazioni per il tabellone principale, a beneficio dello spettacolo e degli spettatori che seguiranno l’evento. La struttura sulla sp130 (Trani-Andria), sarà attrezzata per l’occasione, ed è pronta ad ospitare centinaia di spettatori, durante i quattro giorni del torneo internazionale.

“Il Fip Star Trani ci consacra come uno dei riferimenti del Padel in Puglia e testimonia la crescita di questo movimento, capace di raccogliere migliaia di atleti e appassionati di ogni età, che si dilettano nella pratica di questa disciplina – spiega Vincenzo Jannuzzi del Dorado Padel Center -. Nei mesi scorsi, abbiamo ospitato un torneo Open con i migliori giocatori italiani, ma non ci siamo fermati e abbiamo lavorato tanto per portare in Puglia un torneo Fip Star, e siamo tra le pochissime città in Italia a farlo. Vedremo tanto spettacolo e tante firme internazionali in gara, perché oltre al montepremi ci sono in palio preziosi punti utili per il ranking mondiale”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali