Protagonisti

Mondiali Over, Annalisa Bona: “Competeremo ad alti livelli, sarà una bellissima esperienza”

La giocatrice di Genova, che è anche consigliere per il padel della federtennis Liguria, è pronta per il debutto in maglia azzurra

Published on

Anche Annalisa Bona, genovese, ex tennista di livello, attuale consigliere per il padel del comitato della Federtennis in Liguria, è fra le convocate per il Mondiale Ladies a Las Vegas.

“Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro movimento regionale – sono parole della Bona, riportate da Federtennis Liguria – , che può rappresentare un punto di partenza per l’attività over. Qualche bravo giocatore può avere uno stimolo in più per migliorare il suo livello e sperare la prossima volta di essere selezionato. Fino a qualche tempo fa esisteva solo la categoria Open, in cui gareggiavano anche gli Over. Ora gli Open vengono disputati dai giocatori più giovani, mentre gli Over hanno le loro categorie dedicate, un po’ la stessa situazione che si sta verificando con la nascita dell’attività giovanile”.

Il mondiale organizzato negli Stati Uniti si articola su un campionato, con prima fase a gironi, che prevede tre categorie di Ladies 35/40 e 45, e cinque categorie maschili, over 35/40/45/50 e 55. Sono state selezionate due atlete per categoria e femminile e quattro per categoria maschile. Il sorteggio che verrà svolto il giorno della cerimonia inaugurale, decreterà le avversarie degli azzurri. “Sono sicura che sarà una bellissima esperienza – continua Annalisa-, anche perché assieme al mondiale over, a Las Vegas verrà giocato anche un torneo Open, che rappresenterà un’occasione in più per competere a alto livello”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version