Protagonisti

Plenitude Open 2022, Marcelo Capitani: “Bel torneo, Britos ha fatto la differenza”

La coppia italo argentina ha vinto il torneo del Monviso Padel Club: “Bellissimo vedere cosi tanto pubblico”

Published on

Al Monviso Padel Club di Grugliasco (Torino), è andato in scena il super torneo Plenitude Open 2022, con 10mila euro di montepremi complessivo ed oltre 150 coppie fra maschile e femminile. A vincere sono stati Marcelo Capitani e Andres Britos che, alla vigilia, non erano nemmeno stati accreditati come teste di serie ma che, sul loro valore, nessuno aveva dubbi.

“In semifinale, abbiamo vinto un grande match contro Baez-Dominguez, coppia fortissima che, infatti, ai quarti di finale aveva eliminato Cassetta-Cremona – ricorda Marcelo Capitani -. In finale, ci siamo trovati di fronte a due professionisti come Calneggia e Tamame ed il mio compagno Britos ha davvero fatto la differenza. Andres è un giocatore fantastico per solidità ed intelligenza, io mi sono “appoggiato” a lui, ho cercato di fare la mia partita ed i miei punti, ma è stato lui a fare, ripeto, la differenza”.

Le due coppie prima della finale

Titolo prestigioso e bel montepremi per Capitani-Britos: “Mi ha fatto piacere vedere tanta gente fra il pubblico – dice ancora Capitani -. E’ stato un weekend importante, perchè al Monviso c’è stato anche il raduno tecnico federale degli Under con oltre 100 baby giocatori. Intanto, ad Agrigento, ha preso il via il circuito Under. Sono tutti tasselli importanti per provare a ridurre il gap fra l’Italia e paesi come Spagna e Argentina”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version