Slam by Mini, Marco Cassetta: “Non dimenticherò mai questo 2021”
Il lungo recupero dall’infortunio, le vittorie allo Slam By Mini, le qualificazioni al World Padel Tour, la promozione in serie A col Ruffini e, adesso, il titolo di Master
Marco Cassetta è stato il grande protagonista del circuito Slam By Mini, vincendo 3 tappe (Olimpic Roma, Triggiano e Arezzo) e confermandosi nel Master di Ostia. Si è diviso fra Simone Cremona, compagno col quale, in questa stagione, ha preso parte anche alle qualificazioni del World Padel Tour, e Bubu Salandro, in coppia nella fase finale disputata nel weekend appena passato.
“È stato un trionfo, sono felicissimo – sono parole di Cassetta, riportate dal sito federtennis.ti -. Faccio i complimenti ai nostri avversari (Cremona e Capitani, ndr) che in passato hanno visto questo Master e sono sempre difficili da affrontare. Per fortuna siamo cresciuti nell’arco del weekend, abbiamo fatto sempre meno errori rimanendo aggressivi”.
Il titolo di Master è il giusto riconoscimento per il giocatore torinese che ha lavorato tanto per riprendersi dal brutto infortunio al ginocchio lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per 7 mesi. In questo 2021, ha anche ottenuto la promozione dalla serie B alla serie A con il suo club, Ruffini. “Sono stato fuori sette mesi per un infortunio al crociato anteriore – ricorda -. Il recupero è stato lungo e all’inizio dell’estate è stato complicato tornare in campo e riprendere l’attività. Alla fine però ce l’ho fatta anche grazie ai ragazzi che hanno giocato con me. L’anno non poteva finire nel migliore dei modi: non lo scorderò mai”.