Connect with us

Tornei Internazionali

Che esordio al Mondiale per Alessandro Tinti: contro Lebron-Galan

Il giocatore romano, in coppia con Andres Britos, ha affrontato la coppia numero 1 al Mondo nei quarti di finale del campionato iridato in Qatar

L’Italia ha perso la sfida dei quarti di finale del campionato mondiale di padel, contro la Spagna. Impossibile sovvertire i pronostici della vigilia. La formazione iberica è, insieme all’Argentina, una corazzata con giocatori di caratura internazionale. Come i due numeri uno al Mondo del World Padel Tour: Juan Lebron e Ale Galan. Onere ed onere di averli affrontati oggi, sul campo centrale di Doha, è toccato alla coppia formata da Andres Britos e Alessandro Tinti.

Per il giocatore romano, già campione d’Italia nel 2019 (dell’edizione indoor, con Nick Cotto) e già con la nazionale azzurra agli Europei di Marbella, è stato l’esordio in questa edizione dei Mondiali. E che esordio. “Partita bellissima – racconta Tinti -. E’ stato super emozionante giocare contro i numeri 1 al Mondo. Diciamo che… non mi era mai capitato… e spero possa succedere di nuovo in futuro”. Certo, non capita certo a tutti, di poter vivere partite cosi. “Galan e Lebron, ovviamente, sono fortissimi – dice ancora Tinti -. Sono veramente tanto aggressivi, non danno mai respiro all’avversario”.

Per la cronaca, Galan e Lebron si sono imposti 6-2 6-1 su Britos-Tinti. Ma, per certi versi, poco importa il punteggio. Rimarrà un match storico per l’Italia, arrivata ai quarti di finale, e per lo stesso Tinti che si è confrontati con i 2 migliori giocatori al Mondo del momento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali