Connect with us

Tornei Internazionali

Forfait di Sanchez Serrano e Javier Valdes ma a Parma è padel show con Allemandi

Si prospetta un super weekend sui campi della Pro Parma Padel Academy con il numero 22 del World Padel Tour fra i protagonisti

Entrano nel vivo gli Internazionali di Parma. Oggi e domani, alla Pro Parma Padel Academy, sono attesi in campo tutti i big, . Ci dovevano essere quattro giocatori del World Padel Tour ma tre, alla fine, hanno dato forfait: Josè David Sanchez Serrano (spagnolo, numero 66 al Mondo) che avrebbe dovuto fare coppia con Daniele Cattaneo (numero 7 italiano) ed il suo compagno al WPT Javier Valdés Gonzalés (cileno, numero 55) che era con Alessandro Tinti (n. 5 italiano), vincitore della prima tappa di Roma del Circuito Slam by Mini. Assente anche Rafael Mendéz Ruiz (n. 53 WPT) che avrebbe fatto coppia con Michele Bruno (n.3 italiano). Ma sarà, ad ogni modo, spettacolo grazie la prima testa di serie del torneo sarà il numero 22 del WPT Adrián Allemandi, che farà coppia con Luca Mezzetti. Nel tabellone femminile, la coppia numero 1 è quella formata da Giulia Sussarello (campionessa italiana in carica) con Emily Stellato (numero 3 d’Italia), con principali avversarie Erika Zanchetta (n. 6) e Francesca Campigotto (n. 11).

“Dopo Cagliari, teatro del Sardegna Open, tappa WPT, Parma si offre a livello nazionale come città di riferimento per uno sport che attrae un movimento crescente – le parole del vicesindaco di Parma, Marco Bosi -. Abbiamo fatto questa scelta sollecitati dalla Federazione e forti di una struttura che può offrire un’eccellente accoglienza sia per i giocatori, sia per il pubblico, che certo non mancherà. L’Open è aperto a chiunque abbia una tessera FIT: abbiamo voluto tenere insieme la base e i nomi al vertice di uno sport che offrirà, soprattutto nel weekend della finale un vero e proprio show. Scegliere di puntare sul padel vuole dire scommettere su uno sport che sta intercettando tantissimi nuovi atleti di tutte le età ed è anche in grado di riavvicinare alla pratica sportiva chi l’aveva abbandonata. Gli Internazionali Città di Parma sono anche tassello di una strategia che struttura anche la promozione del territorio attraverso lo sport: ci aspettiamo un grande spettacolo, sia in campo maschile sia in quello femminile” .

Il montepremi in palio è di 5.000 €: 2.000 ai vincitori, 1.000 ai finalisti, 600 a semifinalisti e 300 ai qualificati ai quarti. Ecco i tabelloni.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Tornei Internazionali