Connect with us

Padel Inside

Mondiali in Qatar, ecco la nazionale argentina: una corazzata quella maschile, un’italiana in quella femminile

Da Fernando Belasteguin a Virginia Riera ma la novità è Claudia Jensen italiana nata in Spagna da genitori argentini

Si avvicina il grande appuntamento del campionato mondiale di padel in Qatar, dal 15 al 20 novembre. Sarà la quindicesima edizione. Fra le protagoniste più attese, c’è l’Argentina la cui rosa della nazionale è appena stata ufficializzata.

Quella maschile è una autentica corazzata: Martin Di Nenno (giocatore del Circolo Canottieri Aniene di Roma), Dani Gutierrez, la legenda Fernando Belasteguin, Franco Stupaczuk, Juan Tello, Augustin Tapia (che ha giocato la serie A italiana con il Magic Padel Roma), Maxi Sanchez e Federico Cinghotto (altro giocatore dell’Aniene Roma). Insomma, i migliori giocatori del Mondo sono pronti a difendere i colori dell’Argentina nella rassegna più importante del Mondo.

In quella femminile, c’è anche una giocatrice… italiana: si tratta di Claudia Jensen. Nata in Spagna da genitori argentini Claudia ha la doppia cittadinanza ereditata dalle origini della nonna paterna, che fino a 6 anni ha vissuto a Tornareccio, piccolo comune in provincia di Chieti. Con questa convocazione, la Jensen diventa, sportivamente parlando, a tutti gli effetti una giocatrice argentina. E le sue illustri compagne di nazionale sono Virginia Riera (del Circolo Canottieri Aniene di Roma), Aranzazu Osoro, Cecilia Reiter, Delfina Brea, Julieta Bidahorria (portacolori del Villa Pamphili Padel Club di Roma), Nelida Brito e Silvana Campus.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PADELWEEKLY

Da Leggere

More in Padel Inside